La CSR (Corporate Social Responsibility) è entrata formalmente nell'agenda dell'Unione Europea a partire dal Consiglio Europeo di Lisbona del marzo 2000 e, nel 2001, è stata definita come “l'integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali e ambientali delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate".
L'obiettivo di Dorelan, da ben 53 anni, è il benessere delle persone ed è proprio a partire da questa filosofia che l’Azienda ha deciso di istituire un vero e proprio programma di responsabilità sociale d'impresa, partendo dai propri dipendenti fino al territorio.
Una mission che si sviluppa con l’ambizioso obiettivo a lungo termine di coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Per noi di Dorelan responsabilità significa: impegno per l'ambiente, rispetto per il sociale e crescita del territorio.
I'M a DREAMER è il progetto che ha rappresentato il punto di partenza di questo cambiamento di pensiero, che si è rafforzato in un periodo storico difficile ma unico e che ci ha fatto capire quanto le azioni del singolo possano influenzare massivamente lo stato del benessere della società in cui viviamo.
Crediamo che le relazioni continue con i vari interlocutori del territorio (e non solo), tramite confronti, dibattiti e scambi di esperienze, siano fondamentali per raggiungere questi obiettivi.
Ecco il video del webinar che si è svolto giovedì 21 gennaio 2021.