Certificazioni

Certificazione d'Igiene
Questo atteggiamento ci ha permesso di diventare la prima azienda in Italia nel settore bedding ad ottenere la Certificazione d’Igiene. La prima in Italia ad assicurare l’ottimale igiene in ogni fase del ciclo produttivo, in ogni materasso e ogni cuscino. 95 test all’anno con indagini chimiche e microbiologiche sulle superfici di lavoro, sui prodotti e sulla qualità dell’aria; 0,09% di resi per cause igieniche sui materassi venduti nel 2019; 768 verifiche di igiene all’anno su tutti i materassi e cuscini prodotti; 58 ore di pulizie a settimana dei reparti di produzione. Questi sono i dati che confermano l’impegno, la cura e l’attitudine verso un tema di primaria importanza come l’igiene. E i numeri valgono sempre più delle parole.

Oeko-tex Standard 100 Classe 1
Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente del settore tessile che si basa sull’esteso e severo monitoraggio di centinaia di singole sostanze, per garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace sia per l’uomo che per l’ambiente. I prodotti Dorelan che hanno ottenuto la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® sono registrati in Classe I, la stessa in cui sono classificati gli articoli per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni. È possibile verificare la validità del certificato al seguente indirizzo OEKO-TEX digitando il codice di certificazione: certificato n. 070446.O. Per maggiori dettagli sui prodotti certificati rivolgersi a B&T S.p.A.

Dispositivo Medico
L’azienda, per i dispositivi medici che produce, è soggetta a specifici adempimenti normativi e risponde a stringenti requisiti di sicurezza ed efficacia, come prevede l’allegato I della direttiva 93/42/CEE e successive integrazioni, recepita in Italia con il D.Lgs. 46/97. La marcatura CE dei Dispositivi Medici è obbligatoria in tutta l’Unione Europea e accreditata in tutto il resto del mondo. La certificazione medicale prevede che i prodotti vengano registrati nella banca dati del Ministero della Salute Italiano, che a sua volta ne approva la commercializzazione e permette una migliore tracciabilità a garanzia della sicurezza del prodotto stesso. I dispositivi medici possono essere detratti al 19% come spesa sanitaria in sede di Dichiarazione dei Redditi per gli aventi diritto. La registrazione dei dispositivi medici, al sito del Ministero della Salute, è consultabile al seguente indirizzo: Dispositivi Medici.

ISO 9001
La nostra azienda è certificata ISO 9001, standard che riguarda il sistema di gestione della qualità. Grazie ad essa lavoriamo in modo più efficiente ed efficace, gestiamo al meglio i processi produttivi e riusciamo a ridurre gli errori. Le misurazioni e verifiche che vengono effettuate permettono un miglioramento continuo.

ISO 45001
Salute e sicurezza delle nostre persone sono oggetto di particolare attenzione in Dorelan; per garantire la gestione efficace delle nostre misure di prevenzione e protezione seguiamo lo standard internazionale ISO 45001, che assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.