Wood

Case Wood amplifica le performance del sistema letto: le preziose caratteristiche del legno e della sua lavorazione garantiscono maggiore durata e resistenza; la barra centrale di legno con il rinforzo in metallo assicura un piano di appoggio stabile, ideale per far funzionare al meglio qualsiasi materasso esaltando il comfort complessivo.

Legno, artigianalità e design, insieme per dare vita a Case Wood, una nuova rete in faggio pensata per creare un sistema letto completo, dedicato al benessere delle persone. E per la qualità dei loro sogni.

L’idea nasce e si sviluppa all’interno del reparto dedicato alla falegnameria, dove mani esperte lavorano per la produzione di un prodotto 100% italiano e mai realizzato prima d’ora nel nostro stivale.

Tecnologia pensata per:

Migliorare le prestazioni del materasso

Garantire una maggiore stailità

Migliorare la qualità del sonno

Rete Wood

Regolatori di rigidità

Il sistema di regolazione di rigidità permette di tarare il sostegno fornito da ogni singola doga, rendendo possibile la personalizzazione del grado di rigidità della zona del letto sottoposta a maggior carico per assecondare al meglio le esigenze di ogni specifica corporatura e postura di riposo.

Invaso doga

Il sistema di invaso della doga di Wood è realizzato in uno specifico materiale adatto a resistere alle molteplici sollecitazioni a cui viene sottoposto nell’uso quotidiano. Il montaggio singolo, doga per doga, garantisce la massima silenziosità e il perfetto distanziamento delle stesse e con esso la precisa risposta del sistema letto alle diverse corporature e alle diverse posture di riposo.

Telaio

Il telaio Wood è progettato partendo da materie prime di qualità al fine di poter essere impiegato come base nei letti contenitore e raggiungere la massima prestazione e durata nel tempo. I longheroni in legno 60x30mm sono realizzati in multistrato di faggio protetti con vernici a base d’acqua per preservare l’estetica tipica di questi prodotti, mentre la traversa centrale viene rinforzata da una barra centrale in metallo che consente di ottenere una rigidità ed una resistenza pari a quella data dal piede centrale, non utilizzabile nei letti contenitore.

Meccanica

Il sistema di unione tra meccanica e telaio della rete è realizzato con un doppio perno passante che rende solidali i due elementi garantendo una unione perfetta e con essa la massima stabilità e solidità di tutto il sistema.

Meccanica a movimento facilitato in acciaio dotata di pistoni a gas che permette l'alzata del piano letto con un'angolazione di 45°.

Letto contenitore Wood

Case

è un sistema di letto dotato di contenitore classico con alzata a 45°, facilitata per mezzo di pistoni a gas, predisposto per essere abbinato alla rete Wood.

Case + Wood

Sistema letto composto dalla struttura dotata di contenitore classico con alzata a 45° con sistema di apertura supportato da pistoni a gas e rete con telaio in legno dotata, nelle versioni matrimoniali, di due archi di doghe in multistrato di faggio.