Aperture

Nuova apertura Dorelan Caltanissetta

Nuova apertura Dorelan Caltanissetta

Maggio 2022 – Secondo le ultime statistiche, sette italiani su dieci manifestano disturbi del sonno e quattro su dieci hanno difficoltà ad addormentarsi (fonte: sondaggio Eurodap). Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità. Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e ipersonnia. Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan, che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della ‘cultura del sonno’. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c’è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di ‘risvegliare’ in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità.

Perché DORMIRE BENE è VIVERE MEGLIO!

apertura-store-caltanissetta

E questo a Caltanissetta lo sanno benissimo! Il 07 maggio infatti è stato inaugurato il nuovo store Dorelan Caltanissetta, il primo in questa bellissima città. Situato nella meravigliosa Sicilia, intensifica così la rete di vendita Dorelan nell'isola. Questa è una scelta particolarmente strategica per Dorelan, che presenta le sue soluzioni altamente diversificate: materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, topper, reti, sommier, letti, testiere, guanciali e complementi d’arredo. Esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “ReActive”, il primo sistema notte ‘sport’ testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

Abbiamo intervistato il titolare del nuovo Dorelan di Caltanissetta, Sergio Lunetta, imprenditore con esperienza pluriennale nel settore.

  • Come mai avete scelto il marchio Dorelan e qual è il progetto imprenditoriale che sta alla base di tale scelta? 

Dopo aver acquisito anni di esperienza nel settore del mobile abbiamo deciso di puntare soprattutto sul benessere del riposo; Da circa un anno abbiamo conosciuto i prodotti a marchio Dorelan e avuto il piacere di inserirli nei nostri showroom plurimarca notando fin da subito le potenzialità dell’azienda e la qualità che contraddistingue i suoi prodotti. E questo che ci ha portato ad una scelta radicale: occuparci del benessere delle persone e soprattutto del sonno con professionalità e competenza dedicando un punto vendita specializzato soprattutto in questo, con alle spalle un solido gruppo che ci sostiene.  

  • Perché aprire un nuovo punto vendita a Caltanissetta? 

Caltanissetta è la nostra città, qui abbiamo la nostra sede operativa con due punti vendita già esistenti dedicati al mobile, uno specializzato nella progettazione di cucine e un secondo più generalista dove troviamo camerette, camere da letto e living... Ci siamo resi conto che Caltanissetta meritasse anche un'area dedicata nella vendita di materassi e letti, con professionalità. Per questo abbiamo realizzato lo store Dorelan Caltanissetta.  

  • Cosa trova un cliente entrando al Dorelan di Caltanissetta? 

Nel nostro store troveranno un'area dedicata, accogliente, giovane nella quale poter godere di un'esperienza d'acquisto unica (dico quasi sensoriale). Grazie alla consulenza del nostro personale specializzato, potrà scegliere la soluzione ideale per il suo sistema letto, partendo dalla rete, passando poi al materasso, fino ad arrivare alla scelta dei rivestimenti e delle profumazioni esclusive per la camera. 

  • Quali servizi offre Dorelan Caltanissetta? 

Consulenza tecnica sulla scelta del prodotto, trasporto e montaggio gratuito, trasparenza e affidabilità e amore per nostro il lavoro che sta alla base della nostra missione.

  • Perché è importante il materasso? 

La consapevolezza dell'importanza del sonno oggi è cambiata, non si acquista più un materasso ma un sistema letto che aiuta il proprio sonno e aumenti il benessere. E' importante la scelta del materasso perché è uno degli elementi che influisce sulle nostre attività quotidiane. Nel punto vendita Dorelan Caltanissetta i consulenti sono vicini alla scelta di ogni prodotto, perché ogni persona ha esigenze diverse. 

  • ...E dopo che il cliente effettua l'acquisto?

Scegliere di acquistare nel nostro punto vendita vuol dire avere una garanzia anche per il post vendita. Partendo dai consigli e assistenza che diamo al cliente per gli aspetti rivolti alla cura e manutenzione del prodotto, fino alla consulenza sul posto  per visionare eventuali problematiche con il prodotto. Il cliente non è mai solo.

3 motivi per cui entrare in un punto vendita Dorelan:
- grandezza del punto vendita e ampia scelta
- letti di design che donano alla propria camera da letto anche uno stile deciso e definito
- consulenza nella vendita e servizio di post vendita.  

dorelan-nuovo-store

Dalle dichiarazioni di Sergio raggiungiamo la consapevolezza che a Caltanissetta è arrivato un nuovo punto vendita, unico, dedicato a 360° al benessere di ognuno di noi, perché dormire bene vuol dire vivere meglio! 

 

Come raggiungerci: 
DORELAN CATALNISSETTA
Viale Trieste 312\314
93100 - Caltanissetta (CL)