Materassi ergonomici Dorelan: riscopri il puro benessere del sonno!

Da tempo i ricercatori dei laboratori Dorelan hanno compiuto un passo avanti nell’ideazione dei prodotti per il riposo di tutta la famiglia, introducendo la scienza ergonomica nella progettazione dei nostri esclusivi materassi.

Oggi vogliamo dedicare questo spazio sul nostro Blog ad un semplice e (ci auguriamo) utile approfondimento sul tema dell’ergonomia, chiarendo per tutti i nostri lettori l’ambito di studio questa disciplina scientifica e gli innegabili benefici derivanti dalla sua applicazione nel campo del benessere del sonno.

Cos’è un Materasso Ergonomico?

Secondo la definizione ufficiale dell’International Ergonomics Association, l’ERGONOMIA è la “disciplina scientifica che studia l’interazione tra le persone e gli altri elementi di un sistema, nello svolgimento di una determinata attività”. Obiettivo dell’ergonomia è applicare teorie, principi, dati e metodi per ottimizzare il benessere delle persone e la performance complessiva del sistema.

Parlando di prodotti per il sonno, quindi, definiamo un Materasso Ergonomico quando è in grado di migliorare il benessere di riposo della persona che lo sta utilizzando. E poiché ognuno di noi ha una corporatura fisica e posizioni di sonno differenti da tutti gli altri, chi, come Dorelan, si è specializzato nella produzione di Materassi Ergonomici, deve essere in grado di offrire ai propri Clienti una gamma di prodotti molto ampia, in grado di soddisfare anche le esigenze più disparate.

Quali sono le caratteristiche di un materasso ergonomico?

Le caratteristiche che rendono preziosi per il nostro benessere i Materassi Ergonomici Dorelan sono numerose, e concorrono tutte ad offrire al corpo disteso un elevato livello di comfort.

Ecco le principali: - distribuzione omogenea del peso del corpo su tutta la superficie del materasso - riduzione al minimo del rischio di formazione di “zone di pressione” (che possono causare formicolii e intorpidimenti) - adeguato posizionamento delle zone di maggiore accoglienza, oppure di più intenso sostegno, in corrispondenza delle differenti zone del corpo. La testa, le spalle, la schiena, il bacino e persino le ginocchia e le gambe richiedono un sostegno differente, più dolce oppure più deciso. Per questo la maggior parte dei materassi Dorelan presentano una lavorazione a zone differenziate, per accogliere ogni zona del corpo con il sostegno più adatto. - capacità di accogliere il corpo in modo adeguato nelle differenti posizioni di riposo - qualità termiche dei materiali (con una particolare attenzione alla traspirazione ed alla capacità di mantenere la freschezza e rigettare l’umidità) - lunga durata delle performance del materasso - non tossicità del materasso e di tutti i materiali che lo compongono

Materassi Ergonomici Dorelan

L’intera gamma dei Materassi e dei Guanciali Dorelan viene oggi progettata per regalare a chi riposa il massimo benessere del sonno, rispettando le più importanti esigenze fisiologiche del corpo a riposo.

Tutti i prodotti Dorelan sono infatti studiati per fornire un supporto corretto, realizzati utilizzando materiali innovativi, capaci di rispondere alle più diverse esigenze fisiologiche, e con tecnologie in grado di garantire un sostegno adeguato ad ogni zona del corpo ed una perfetta distribuzione del peso, eliminando le tensioni posturali e permettendo una circolazione sanguigna ottimale.

Curioso di saperne di più? Scopri tutta la Collezione dei Materassi Ergonomici Dorelan, oppure recati di persona presso uno dei numerosi Rivenditori Dorelan presenti in tutta Italia, e prova di persona lo straordinario comfort dei nostri prodotti!