Editoriale

Intervista a Stefano Cerutti: perchè Mirtillo Rosso Family Hotel ha scelto Dorelan

Intervista a Stefano Cerutti: perchè Mirtillo Rosso Family Hotel ha scelto Dorelan

Dorelan è leader di mercato oltre che nel settore domestico anche nel settore alberghiero. Grazie ai servizi e la vasta gamma di prodotti che offre per il mondo dell'hotellerie, è oggi scelta dai più grandi hotel stellati. 

In questa intervista a tu per tu, Stefano Cerutti, direttore di Mirtillo Rosso Family Hotel, ci racconta perchè ha scelto Dorelan per il riposo dei suo ospiti e qual è l'atmosfera unica che si vive soggiornando in questa speciale location. 

Può descriverci caratteristiche e particolarità dell’Hotel Mirtillo Rosso? 

Mirtillo Rosso è il primo Family Hotel per famiglie in Italia dedicato al Natale, in cui vivere la magia del Natale tutti i mesi dell’anno, attraverso eventi e racconti che invitano alla scoperta e alla sorpresa. È proprio lo stato d’animo del Natale che con i suoi colori, la sua luce, la sua allegria ha ispirato il nostro progetto. “Mirtillo Rosso”, infatti, è “Rudolf”, la renna di Babbo Natale dal naso rosso, protagonista di una storia ideata per i bimbi. La struttura è realizzata secondo criteri di bioedilizia, con grande attenzione al tema della sostenibilità. La struttura si inserisce armoniosamente nel contesto paesaggistico di Riva Valdobbia, grazie ai tratti tipici dell’architettura walser, in legno e in pietra locale, visibili ancora oggi nelle frazioni alpine del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Come state affrontando i preparativi per l'arrivo della stagione invernale?

In quanto ‘Christmas Hotel’ dedichiamo un’attenzione particolare all’estetica natalizia della struttura. L’hotel si rinnova ad ogni stagione sia nelle camere che negli spazi comuni per stupire con decorazioni, allestimenti e luci sempre diversi. Quest’inverno le cure saranno rivolte ai bambini, grazie ad una collaborazione con Nintendo, ma saranno pensate anche attività per i genitori e le famiglie che non sciano, con visite in fattoria, passeggiate ad alta quota o tra le frazioni antiche locali, e attività sportive come la corsa e lo scii accompagnato.

Su quali elementi si fonda la scelta di Dorelan, il primo produttore italiano di materassi e sistemi letto per hotel?

Cercavamo uno dei migliori prodotti letto sul mercato, perché il sonno è un bisogno per i più piccoli ma anche per gli adulti. Il sonno è anche un momento di incontro con noi stessi, il momento in cui la parte conscia e inconscia dell’essere umano si incontrano e si esprimono attraverso pensieri, sogni, viaggi nel profondo. Un hotel vende relax e riposo di qualità e Dorelan è una delle migliori aziende italiane a saper rispondere a quest’esigenza.

Secondo lei la scelta di investire sull'intero sistema letto Dorelan rappresenta un investimento certo e privo di rischi?

Dorelan per noi è un investimento assolutamente sicuro e senza rischi. Basti pensare che abbiamo venduto dei materassi ai nostri ospiti, proprio per il comfort e la qualità che assicurano.

Può segnalarci recensioni, feedback dei vostri clienti sulla qualità del riposo riscontrata nella vostra struttura?

Feedback e recensioni sono positivi. Molti clienti ci hanno richiesto informazioni sulla struttura del materasso e sul funzionamento del sistema a molle insacchettate separate. In più, abbiamo scelto per le nostre camere materassi King size, che riscontrano sempre un grande successo e sono molto amati dai più piccoli che usano ‘infilarsi’ nel letto dei genitori.

Per quali motivi l'investimento su un buon sistema letto genera buoni riscontri in termini di recensioni e fatturato per una struttura ricettiva?

Le persone cercano il comfort prima di tutto. La qualità del riposo è fondamentale per gli ospiti di una struttura ricettiva, e la sensazione di piacevolezza che ne deriva è per noi un valore aggiunto molto grande.

Dorelan e Mirtillo Rosso Family Hotel sono il connubio perfetto per coloro che vogliono immergersi nella magia del Natale, nella natura  e godere di un buon riposo. 

Scopri Dorelan Hotelhttps://www.dorelanhotel.com/it/