Dormire su di un materasso di qualità: punto di partenza per essere felici!

Ciao Cinzia, presentati ai lettori del Blog di Dorelan Mi chiamo Cinzia ho sempre lavorato nel settore del bedding e da dieci anni sono consulente del riposo del DorelanBed di San Michele All’Adige. Mi occupo anche di volontariato per questo ho sempre a cuore il benessere delle persone.

Cosa significa per te fare il consulente del riposo? Credo molto in questo lavoro perché dormire bene é importante...e un buon materasso può davvero cambiarti la giornata. Fare il consulente del riposo significa avere a cuore il benessere quotidiano che passa necessariamente da un sonno ristoratore. Al DorelanBed di San Michele guido i miei clienti alla scoperta dei benefici che prima di provare un materasso Dorelan non avevano considerato!

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi?  Tendenzialmente conduciamo una vita frenetica. Ci portiamo i pensieri di una intera giornata a letto. Ma avere a disposizione un ottimo sistema letto (materasso, letto, rete e guanciale) ti aiuta a rilassarti e se dormi bene e rilassato ti alzi positivo e meno stanco. Quindi un buon rimedio è sicuramente avere a disposizione un ottimo sistema letto. Il sonno influisce su molti aspetti della vita e puoi essere felice durante la giornata grazie ad un buon materasso. Ci hai mai pensato?

Com'è oggi la qualità del nostro sonno? E’ sottovalutata. La gran parte delle persone sottovaluta, infatti, l’importanza del dormire bene per vivere meglio. Il sonno oggi è un valore del quale non possiamo fare a meno.

Cosa cerca una persona che entra in un DorelanBed? A volte le persone entrano solo per curiosità, passaparola. Entrano con la voglia di provare, cercano un prodotto di qualità, certificato, sicuro, rispetto ad un mondo incerto dove non sai mai quello che stai comprando e da dove viene. Le persone vogliono davvero provare se è vero che sui materassi Dorelan si dorme da favola e come si suole dire “Provare per credere!”

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso? La vivono con molta difficoltà. La considerano una scelta stressante. Ci sono troppi prodotti sul mercato e hanno paura di sbagliare e di investire male. Dopotutto, il materasso sarà il tuo compagno per i prossimi 15 anni.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso adatto a ciascuna persona? Fisionomia, peso, abitudini, bisogna conoscere il tipo di materasso a cui i clienti sono abituati, da quanti anni ci dormono e come mai non riescono più a dormirci sopra.

Quali sono le regole per un sonno perfetto? Un buon sistema letto che permetta al corpo di rilassarsi completamente senza punti di pressione e poi, non meno importante, avere uno stile di vita salutare e attento al benessere nella sua interezza (alimentazione, attività fisica ecc..).

Grazie a Cinzia e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo. Vi piacerebbe fare qualche domanda a Cinzia sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di San Michele All'Adige? Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di San Michele All'Adige. Vi è piaciuta l'intervista a Cinzia? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Lorenza del DorelanBed di Rovereto, Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.