News

Dorelan al fianco del team Trek-Segafredo al Giro d'Italia

Dorelan al fianco del team Trek-Segafredo al Giro d'Italia
La ricerca di un sonno di qualità: il segreto di ogni campione Dorelan al fianco del team Trek-Segafredo al 102° Giro d'Italia

In ogni competizione sportiva la qualità del sonno pre e post gara rappresenta un elemento decisivo per i livelli di prestazione e di recupero, soprattutto in discipline in cui gli atleti sono sottoposti a sforzi prolungati e di resistenza come il ciclismo. 

Con questi presupposti e da una passione condivisa per lo sport nasce la partnership tra due realtà di spicco come Dorelan, azienda di primo piano nel settore Bedding, e il team statunitense di ciclismo su strada Trek-Segafredo, fianco a fianco durante il prossimo Giro d’Italia.

Per tutti i 21 giorni di gara, (un team dedicato di esperti) Dorelan metterà a disposizione di ogni corridore i materassi ReActive® personalizzati in funzione dei parametri fisici di ciascun atleta. Tappa dopo tappa, in ogni struttura alberghiera dove gli atleti alloggeranno, l’azienda romagnola sostituirà i materassi presenti con i materassi Reactive, la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero e le prestazioni agonistiche.

ReActive® è il risultato di un approfondito studio sul legame tra sonno e sport effettuato da un comitato scientifico composto da medici, ricercatori e preparatori atletici. Obiettivo del comitato, promuovere la ricerca e la divulgazione delle conoscenze acquisite nel campo del riposo per il miglioramento dell’efficienza psicofisica in ambito sportivo e non solo.

I risultati dei test effettuati su atleti professionisti lo confermano: l’efficacia di ReActive®  garantisce benefici verificati e misurabili sul forte miglioramento della qualità oggettiva del sonno, del dolore percepito e del recupero.

In una competizione itinerante come il Giro d’Italia, che comporta trasferte, spostamenti, continui cambi di struttura e di materasso, l'atleta è sottoposto a continue fasi di adattamento che influiscono inevitabilmente sul recupero e sulla massima espressione delle proprie potenzialità. Avere a disposizione prodotti tecnici, anche lontano da casa, per un riposo corretto e rigenerante, rappresenta un enorme vantaggio rispetto all’avversario e un valore aggiunto in grado di determinare l'esito della gara.

Con questo brevetto innovativo, frutto di un know-how ultradecennale e di costanti investimenti in ricerca e sviluppo, Dorelan è riuscita a superare il tradizionale concetto di benessere per offrire un vero e proprio alleato alla preparazione atletica.

Una scommessa che nasce dalla convinzione che il riposo sia una parte integrante e tangibile della vita di ogni sportivo sensibilizzando appassionati e professionisti su un tema importante come quello del buon recupero e dei suoi effetti.