Dorelan riapre: al centro la qualità, il buon riposo e i nuovi progetti internazionali

Dorelan riapre: al centro la qualità, il buon riposo e i nuovi progetti internazionali

Tanti progetti e sfide. Nasce Dorelan USA

Ci siamo lasciati il 12 Marzo alle 12.30. Consapevoli delle difficoltà e criticità che la scelta prudenziale che stavamo per intraprendere potesse portare - addirittura anticipata rispetto il territorio nazionale - ma altrettanto convinti che fosse la scelta giusta per la sicurezza dei nostri collaboratori, clienti e tutti gli stakeholders.

Ci siamo fermati, abbiamo pensato e riflettuto, fatto i conti con il tempo che passava. Ma non abbiamo fermato la nostra creatività, i nostri progetti per il futuro e l’entusiasmo di affrontare insieme con positività il momento che stavamo affrontando.

Dorelan il 4 Maggio ha riaperto le porte del sito produttivo di Forlì, dove da 52 anni contribuisce a dare lustro e rafforzare il saper fare italiano, non solo a livello nazionale ma anche estero. E’ proprio da qui che ripartiamo. Se da una parte per il 18 Maggio è prevista la riapertura di tutti in nostri punti vendita e il canale retail, dall’altro lato non ci siamo fermati ma abbiamo continuato a lavorare sulle strategie di business nel mercato internazionale.

Dorelan è infatti orgogliosa di annunciare la nascita della sua nuova corporation: Dorelan USA

In questi ultimi giorni, nonostante la situazione delicata che tutto il paese sta affrontando, Dorelan ha voluto continuare ad investire, certa che il Made in Italy e la qualità siano modelli da esportare e apprezzati in tutto il mondo.

La fondazione della nuova corporation ha preso forma in questi giorni e ha scelto proprio la città di Miami come prima sede di Dorelan negli United States of America, la seconda filiale dopo quella istituita a Lione, in Francia, nel 2018. Miami è infatti considerata il centro mondiale del cruising, dove oltre ad un fermento economico e una situazione florida del Business, vede di buon occhio anche il settore dell’ Hotellerie.

“L’ambizioso programma di internazionalizzazione è un percorso in grande fermento per Dorelan, realtà di primo piano nel mondo del bedding, che ha voluto intraprendere un nuovo approccio verso il mercato estero, con ingenti piani di sviluppo ”. Afferma Mario Forcella, Direttore commerciale Estero. “Il Mercato USA in questi anni ha spesso richiesto i nostri prodotti, a dimostrazione del fatto che la qualità e il benessere psico-fisico è ancora oggi al centro delle esigenze delle persone”.

Ciò che rende unico il brand Dorelan nel settore del bedding è la produzione interna: ogni prodotto viene progettato e sviluppato al suo interno, realizzato con materie prime di pregio, e creato dagli esperti del saper fare italiano nel segno della tradizione manifatturiera locale. All’interno dei mq 29355 mq2 della produzione e i suoi 14 reparti vengono realizzati tutti gli elementi del sistema letto, sia materassi top di gamma ma anche reti, basi letto e guanciali.

Quello che sta per intraprendere Dorelan è una nuova sfida con i numeri, se si pensa che attualmente è già presente in oltre 10.000 hotel in Italia e all’estero e circa 50.000 cabine delle più prestigiose compagnie crocieristiche.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova presenza negli USA e di portare la nostra filosofia del Dormire bene per vivere meglio nel segno della qualità, dell’innovazione e della sicurezza. Negli ultimi 5 anni abbiamo accelerato la nostra crescita, investendo sulla ricerca e sviluppo, ma anche sulle certificazioni che garantiscono l’ottima prestazione del sistema letto Dorelan.” Afferma Riccardo Tura, Ceo e Marketing Manager.

Ripartiamo quindi da qui, sicuri che sia solo la seconda di tante altre filiali di Dorelan nel Mondo.