Editoriale

Prodotto antiacaro e antiallergico

Prodotto antiacaro e antiallergico

Dorelan è da sempre impegnata a garantire la massima trasparenza e sicurezza dei prodotti e può vantare le migliori certificazioni che la rendono unica nel panorama italiano. Per chi ha problemi di allergie, come gli acari o ai materiali di produzione, e ha un sonno turbato, Dorelan offre soluzioni che permettono di avere nuovamente sonni tranquilli.

Dorelan consiglia anche piccoli accorgimenti per chi ha allergie o diventa allergico nel tempo. Cambiare il materasso ogni 7 anni e sostituire i cuscini almeno una volta all'anno aiuta a risolvere questa tipologia di problemi, per ovvie ragioni igieniche e batteriologie.

Oltre a scegliere i prodotti anallergici certificati Dorelan, un ulteriore consiglio è di prendersi cura del sistema letto: cambiare la biancheria del letto, arieggiare la camera e mantenere una temperatura ottimale di 18° aiuta a mantenere l’ambiente salutare.

I tessuti sono certamente una componente importante per la scelta del benessere del proprio riposo. Oltre al trattamento interno dei prodotti e alla preferenza di materiali in  memory, è bene prestare attenzione al tipo di tessuto. Fibersan di Dorelan è l’esempio ideale per chi ha problemi di allergia, poiché ha proprietà antiacaro grazie a un trattamento naturale a base di estratti di olii essenziali di Limone, Lavanda, Eucalipto.

Ma cosa si intende, realmente, per prodotti anaellergici o antiacaro?

Prima di tutto occorre fare chiarezza su cosa s’intende per allergia e prodotto anallergico. L’allergia è un comportamento anomalo del sistema immunitario che causa una reazione esagerata contro stimoli, generalmente innocui, che sono chiamati “allergeni”. Per anallergica, s’intende la proprietà di una sostanza di non provocare reazioni allergiche. Nessuna sostanza in realtà è anallergica di natura, poiché possono verificarsi ipersensibilizzazioni a qualsiasi cosa: sostanze naturali come i pollini di alberi e di erbe o gli alimenti, sostanze chimiche come metalli, coloranti, resine, lattice della gomma, veleni di insetti come quelli delle api, vespe, zanzare, farmaci di varia struttura e composizione quali gli antinfiammatori, antibiotici, chemioterapici, antidolorifici od anestetici, mezzi di contrasto, derivati epidermici di animali domestici (cani, gatti, cavalli).

Per questo è preferibile utilizzare il termine ipoallergico che indica una sostanza che ha minime probabilità di causare delle reazioni allergiche. Una scelta adeguata e la qualità dei prodotti Dorelan sono il mix perfetto per rendere piacevoli le notti anche di chi ha problemi di allergia.

Tantissimi prodotti oggi si definiscono antiacaro. Normalmente i prodotti dichiarati antiacaro sono prodotti che sono stati sottoposti a trattamenti impiegando fissatori chimici e principi attivi chimici al fine di renderli acaricidi (sostanze che distruggono gli acari).

Perché il tessuto Fibersan di Dorelan è antiacaro?

Il tessuto Fibersan ha proprietà antiacaro grazie ad un trattamento naturale a base di estratti di olii essenziali di Limone, Lavanda e Eucalipto. Tale trattamento non impiega fissatori chimici, principi attivi chimici, solventi chimici, metalli pesanti, formaldeide, TBT, azadiractina. Il suo elemento attivo insetticida naturale è conforme alla Direttiva Biocida 98/8/CE. Tutte le sostanze biocide usate all’interno del trattamento antiacaro sono state identificate e sottoposte all’attenzione della Commissione Europea all’interno del Parlamento Europeo e del Consiglio Direttivo n°98/8/CE, in data 16 febbraio 1998. Il trattamento è conforme anche all’Oeko-Tex Standard 100. La valutazione da parte dell’Oeko-Tex® Standard 100, si basa su parametri scientificamente valutati e accettati ed è revisionata annualmente in linea con la legislazione e la ricerca più attuali.

Grazie alla sua formula unica, il trattamento possiede un’elevata efficacia acaricida contro gli acari della polvere (Dermatophagoides pteronyssinus) e le loro uova. Quest’efficacia permane:

  • per più di 30 lavaggi domestici a 60°C
  • per 5 lavaggi se fatti a 90°C.

L’efficacia del trattamento è attestata dal laboratorio indipendente TEC e la sua ipoallergenicità è attestata dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine IDEA.

Scarica la guida e manutenzione del tuo Sistema Letto!