Editoriale

Un buon sonno? Fondamentale per avere le energie giuste

Un buon sonno? Fondamentale per avere le energie giuste

In vista degli incontri gratuiti Active Health, per il benessere psicofisico e sociale che si svolgeranno a partire dal 23 Ottobre al DorelanBed Di Torino Nizza abbiamo incontrato Chiara Tesio, una delle relatrici della mattinata, dopo avere incontrato Francesca Moro, psicologa e psicoterapeuta cognitiva.

Presentati ai lettori del blog Dorelan? Chi sei? cosa fai? Mi chiamo Chiara e sono una fisioterapista AIFI presso un presidio ospedaliero riabilitativo, dove mi occupo principalmente di esiti di traumi cranici e gravi cerebrolesioni acquisite.

Come una buona attività fisica e uno stile di vita corretto possono contribuire al benessere del sonno? Un'adeguata attività fisica e uno stile di vita sano aiutano il compito del nostro sistema nervoso autonomo, che è quello che regola anche il sonno. A sua volta, un buon sonno, aiuta ad avere le energie adeguate per affrontare una giornata in movimento ed eliminare la sedentarietà.

Qual è il tuo consiglio per dormire bene e vivere meglio? Aumentare le abitudini quotidiane attive e stile di vita salutare, avendo cura di separare gli spazi e gli orari della sfera di vita attiva con la sfera di vita del riposo: ad esempio, evitare l'utilizzo di dispositivi elettronici a letto.

Vi ricordiamo infine tutti i dettagli dell’incontro gratuito di lunedì 23 al DorelanBed di Torino Nizza./p>

Dove
Presso il DorelanBed Di Torino Nizza in Via Nizza 61/B. Info per raggiungerlo: http://torino-nizza.dorelanbed.it/

A che ora
Dalle 10:00 alle 13:00

Temi
Attività fisica: Ginnastica dolce
Formazione: “Prevenzione cadute nel soggetto anziano”
Esercizi visuo-spaziali per stimolare orientamento spaziale, memoria e ragionamento logico.

Come prenotare: compilare il form d’iscrizione presente in questa pagina: Http://Www.Torinotakingcare.It/