RESPONSABILE CUSTOMER CARE

RESPONSABILE CUSTOMER CARE CANDIDATI ORA

Forlì
A tempo pieno

La nuova risorsa si inserirà all'interno dell'area Marketing e dovrà coordinare un team di 4 persone.

Obiettivi del ruolo: coordinare il team, integrare i sistemi, predisporre un sistema di misurazione delle performance, migliorare il livello di servizio verso i clienti/consumatori, garantire un flusso di informazioni più efficiente, consentire all’azienda di raccogliere le informazioni sulla difettosità dei prodotti e sulle problematiche riscontrate dai consumatori e collaborare con gli altri reparti per migliorare l’efficienza dell’azienda.

Le attività principali legate alla mansione saranno:

-         Contribuire allo sviluppo delle politiche e delle procedure del servizio clienti, assicurando coerenza ed allineamento agli obiettivi aziendali, garantendo la massima soddisfazione del cliente;

-         Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come vendite, qualità, ricerca e sviluppo, marketing e produzione, per garantire una comunicazione ed un flusso di lavoro efficaci;

-         Risolvere efficacemente i problemi dei clienti, cercando di prevenirli attraverso l'analisi delle tendenze e la proposta di miglioramenti;

-         Raccogliere ed analizzare il feedback dei clienti per identificare le aree di miglioramento ed implementare azioni correttive;

-         Gestione delle Piattaforme di Comunicazione: Sovrintendere alle interazioni con i clienti attraverso diversi canali, inclusi telefono, e-mail, chat online e social media;

-         Implementazione di Tecnologie: Selezionare ed implementare tecnologie e strumenti che migliorano l'efficienza e la qualità del servizio clienti;

-         Generare report periodici sull'andamento del servizio clienti ed implementare progetti volti a migliorare i processi operativi e l'esperienza complessiva del cliente, anche gestendo le situazioni di emergenza;

-         Conformità Normativa: Assicurarsi che tutte le attività del team siano conformi alle normative ed alle politiche aziendali;

-         Promozione della Customer Satisfaction (CSAT): Implementare strategie per migliorare costantemente il livello di soddisfazione del cliente, inclusa la gestione di programmi di fidelizzazione.


Si richiedono:

-         Laurea magistrale o specialistica;

-         Conoscenza dell’inglese a livello avanzato e di Zendesk;

-         Esperienza di almeno 5 anni.


Si offre inserimento diretto in azienda con tipo di contratto ed inquadramento commisurati alle reali competenze del candidato.

Modulo candidatura

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