Sogno_Riciclo_Creo

Dare nuova vita a residui di produzione, ideare prodotti creativi e originali e offrire opportunità di occupazione a persone fragili e svantaggiate.

Questa la filosofia di I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO, il progetto sociale promosso da Dorelan, azienda di primo piano nel settore del bedding.

Un progetto sintesi di sostenibilità, inclusione e alternanza scuola lavoro I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO rappresenta un incubatore di idee che valorizza tutte le persone coinvolte offrendo un forte sostegno al tessuto economico locale.

Protagonisti 45 studenti della scuola statale superiore di secondo grado Saffi-Alberti, impegnata a preparare i giovani all’ingresso nel mondo della moda, che hanno partecipato al progetto nell’ambito del programma di alternanza scuola lavoro. Dorelan ha affidato loro il compito di ideare prototipi di prodotto legati all’ambiente notte utilizzando i materiali in esubero messi a disposizione dall’azienda, in linea con i vincoli tecnico-operativi della produzione e dei processi di industrializzazione.

Tra i 20 prototipi realizzati, sono stati scelti i 6 migliori inviati poi a CavaRei per la realizzazione e produzione finale in serie, con l’intento di incentivare e offrire nuove opportunità occupazionali e favorire l’inclusione di persone con fragilità.

Dorelan Olvidar

Olvidar

Comodo, cool e capiente!
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Aguiratou Guebre e Binou Kondaogo. È stato realizzato interamente a mano dalle persone della cooperativa sociale CavaRei: Lucia, Manuela, Manuel e Silvia. È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Dorelan Puppy

Puppy

Anche i cuccioli sognano in modo chic!
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Alessandra Santonocito e Maria Gioia Tempesta. È stato realizzato interamente a mano dalle persone della cooperativa sociale di CavaRei: Andrea, Morena, Carmen e Manuela. È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Dorelan Queen

Queen

Per chi non smette di sognare il prossimo viaggio.
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Gloria Di Leonforte e Ji Yequing È stato realizzato interamente a mano dalle persone della cooperativa sociale di CavaRei: Paolo, Giuseppina, Manuela e Giuseppe È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Dorelan Neve

Neve

Il piacere di camminare su una nuvola.
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Chantal Abrahami e Rebecca Roncon. È stato realizzato interamente a mano dalle persone della cooperativa sociale di CavaRei: Nicola, Davide, Samanta, Cristina e Manuela. È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Dorelan Viju

Viju

Perfetto per chi vive sempre connesso!
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Lahe Juba e Marianna Villa. È stato realizzato interamente a mano dalle persone di CavaRei: Cinzia, Daniela, Manuela e Matilde. È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Dorelan LA LA LA BALL

LA LA LA BALL

Un gioco… morbidissimo.
Nasce dal disegno dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, Indirizzo Sistema Moda: Daniela Stratulat e Beatrice Visentin. È stato realizzato interamente a mano dalle persone della cooperativa sociale CavaRei: Andrea, Manuela, Samuela e Giuseppina. È composto totalmente da residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan.

Il carrello è vuoto
visa mastercard paypal