Il nostro sito produttivo

Il sito produttivo è il cuore pulsante di tutta l’attività Dorelan. Qui nascono i prodotti, le idee, i brevetti. Qui nasce il nostro valore, fatto di momenti, precisione, attenzione ai dettagli e un’infinita passione per la nostra arte. Oltre 40.000 metri quadri, di cui 10.000 destinati al magazzino, e più di 2.000 articoli realizzati ogni giorno. Il grande vantaggio competitivo è dato dalla presenza di cinque aziende in una, rivolte, rispettivamente, ai settori del legno, della chimica, della metalmeccanica, della lavorazione sartoriale e dell’assemblaggio. Questa caratteristica ci rende unici ed è decisiva per la creazione del prodotto e della sua promessa: il benessere.

Ogni fase della produzione viene svolta all’interno dell’azienda. Qui si lavorano materie prime altamente selezionate e si realizzano tutte le componenti di materassi, letti, reti e cuscini. Il Myform e ogni singola molla sono prodotti nell’headquarter, e questo permette di avere un controllo totale in ogni fase di sviluppo del prodotto. Il risultato è il massimo livello di uniformità, performance, precisione e un comfort che dura a lungo, molto a lungo. Infine, la bellezza.

Pensati per vivere bene, sempre.

Le 5 industrie Dorelan

Dorelan REPARTO LEGNO

REPARTO LEGNO

Le diverse innovazioni tecnologiche e i diversi brevetti ottenuti hanno permesso di dare vita a reti durevoli in legno multistrato di faggio e in fibra di carbonio senza tralasciare la qualità estetica.

Il ciclo produttivo delle reti si suddivide nella produzione di telai fissi e mobili e nella preparazione delle doghe da assemblare ai telai.

Dorelan REPARTO CHIMICO

REPARTO CHIMICO

Il polieuretano prodotto internamente nel reparto chimico di Dorelan viene utilizzato per la creazione delle anime in Myform. 

Come prodotto finale si ottengono blocchi di Myform con caratteristiche diverse in base alle proporzioni e ai quantitativi di materie prime utilizzate nelle varie ricette di preparazione (Myform Extension, Memory Air, ecc.).

Dorelan REPARTO MOLLE

REPARTO MOLLE

La lavorazione del filo d'acciaio per mezzo di speciali macchinari altamente tecnologici ed innovativi permette la costruzione di ogni singola molla. 

Tecnologie raffinate e soluzioni all'avanguardia permettono oggi a Dorelan di presentare una gamma di sistemi a molle di assoluto riferimento nel panorama internazionale.

Dorelan REPARTO SARTORIALE

REPARTO SARTORIALE

Le sarte di Dorelan si occupano della lavorazione di ogni componente del materasso, come ad esempio le fodere, le fasce e le rifiniture delle imbottiture.

Questo è uno dei reparti più artigianali dell'azienda dove lavorano le maestranze specializzate nel taglio su misura, assemblaggio delle fasce e cucitura specifica delle fodere.

Dorelan REPARTO ASSEMBLAGGIO

REPARTO ASSEMBLAGGIO

Ogni dettaglio e studio preciso effettuato sui singoli componenti prende forma con la costruzione e la realizzazione del prodotto finito.

Completato l'assemblaggio tutti i materassi sono sottoposti ad un attento controllo finale al fine di escludere difetti di produzione e standard igienici non soddisfacenti.

I prodotti controllati sono identificati con le specifiche etichette di spedizione e immagazzinati secondo criteri dettati dal piano di carico e di trasporto.

Il carrello è vuoto
visa mastercard paypal