Ho avuto un problema con un prodotto Dorelan a chi posso rivolgermi?

Per qualsiasi tipologie di segnalazione e richiesta di informazioni, l’utente può contattare l’azienda attraverso la mail [email protected] oppure attraverso il form presente nel sito che permette di aprire un ticket che l’ufficio assistenza gestirà nell’arco di pochi giorni in base all’ordine cronologico di arrivo dei vari contatti . In ogni caso, per gestioni di eventuali contestazioni, l’utente deve avere come primo referente il Punto Vendita, se l’acquisto è avvenuto in negozio.

Come posso trovare gli accessori di ricambio Dorelan?

Per qualsiasi tipologie di segnalazione e richiesta di informazioni, come ad esempio cerniere, fodere o piedini o altri accessori, puoi contattare l’azienda attraverso la mail [email protected] oppure attraverso il form presente nel sito che permette di aprire un ticket che l’ufficio assistenza gestirà nell’arco di pochi giorni in base all’ordine cronologico di arrivo dei vari contatti.

Come faccio a sapere il nome del prodotto che ho acquistato e la garanzia?

Ogni prodotto è dotato di etichetta.

Sull’etichetta dei materassi B&T S.p.A., - definita etichetta con codice a barre - è riportato in modo chiaro e ben leggibile il nome del prodotto. L’etichetta con codice a barre è cucita nella fascia perimetrale (sul bordo del prodotto) del materasso nella zona del lato corto del materasso (lato testa / piedi).

In particolare, sull’etichetta con codice a barre sono riportate le seguenti informazioni:

  • Ragione sociale del produttore e suoi riferimenti;

  • Marchio registrato

  • Nome dell’articolo del materasso con relative misure nominali

  • Tipologia di materasso

  • Composizione tessuto fodera

  • Indicazioni composizione imbottitura invernale (imb.inv). e imbottitura estiva (imb.est).

  • Indicazione del lato invernale e del lato estivo (se imb.est. diverse da quelle per imb.inv.)

  • Numero del Lotto di produzione

  • Codice a barre  

I prodotti come accessori e guanciali sono dotati di un'etichetta in raso con tutte le seguenti informazioni utili:

  • Ragione sociale del produttore e suoi riferimenti

  • Marchio registrato

  • Nome articolo con relative misure nominali

  • Composizione tessuto fodera

  • Indicazioni composizione interna

  • Lotto di produzione

Per il prodotto reti esiste un'etichetta in raso con tutte le informazioni utili:

  • Ragione sociale del produttore e suoi riferimenti

  • Marchio registrato

  • Nome articolo materasso con relative misure nominali

  • Lotto di produzione

  • Codice a barre

Per il prodotto letto, al momento esiste solo l’etichetta dell’imballo con il nome del prodotto e altre informazioni utili alla spedizione del prodotto.

Sono interessata ai vostri prodotti, dove posso trovare i prezzi?

I prodotti Dorelan sono caratterizzati da un forte personalizzazione a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente come ad esempio i tessuti, le misure, i colori e i vari modelli e la scelta degli accessori da abbinare. Per questo motivo

Dove posso scaricare i cataloghi dei vostri prodotti?

I cataloghi dei prodotti Dorelan sono scaricabili sul nostro sito. Puoi trovare i cataloghi presenti su ogni pagina prodotto,

Come faccio a lavare il mio guanciale?

Per tutte le informazioni legate alla manutenzione e alla cura del tuo guanciale Dorelan visita la nuova sezione dedicata Cura e Manutenzione.

Sono interessato/a ai vostri prodotti Dorelan, dove posso trovare un vostro rivenditore?

Puoi trovare tutti i prodotti Dorelan nei seguenti punti vendita.

Vorrei acquistare un prodotto adatto ai miei bambini, quali prodotti mi consigliate?

Dorelan è da sempre molto attenta anche al benessere e al riposo dei bambini, ai quali ha dedicato una specifica area ricerca da cui è nata una particolare linea di materassi da lettino, dedicata al riposo dei più piccoli. Scopri la linea FORyoung con Flip, Baby e Cico nella nuova sezione

Che cos’è il Myform?

Il Myform è un materiale ad altissima tecnologia progettato da Dorelan in collaborazione con numerosi istituti di ricerca italiani. Confortevole, ergonomico e traspirante, grazie alle sua innovativa struttura molecolare è in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo, fornendo un sostegno adeguato ad ogni corporatura e regalando un’ineguagliabile accoglienza. Progettato per garantire il massimo della sicurezza di riposo, il Myform è periodicamente sottoposto, con risultati eccellenti, a rigidi controlli chimico-fisici, da parte dell’ Ente Accreditato al rilascio del certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe 1, che attesta come questo materiale possa accogliere in tutta sicurezza anche neonati e bambini di età inferiore ai 36 mesi.

Esistono diverse tipologie di MyForm, ognuna con caratteristiche e proprietà specifiche:

  • Myform Memory Air HD

  • Myform Memory HD

  • Myform Memory Clima

  • Myform Extension

  • Myform Air

Scopri di più sulla tecnologia Myform e scarica la guida relativa

Che cos’è la tecnologia Twin System?

Con Twin System, Dorelan offre l’eccellenza nell’ambito delle tecnologie applicate al riposo. Nuovissimo è infatti il sistema a molle indipendenti caratterizzato da molle a doppia spirale costituite da un solo filo di acciaio che, avvolgendosi su stesso, crea due spirali concentriche: una interna per garantire un sostegno delicato e l’altra esterna per offrire, a ogni parte del corpo, il comfort ideale.

Ciascuna molla Twin System reagisce singolarmente alla pressione che riceve, creando un supporto altamente ergonomico e personalizzato in base al peso e alle zone interessate. Il tutto si traduce in un comfort eccellente, per un riposo di altissimo livello.

Che cos’è la tecnologia Molle Indipendenti?

Il sistema a molle indipendenti sono una soluzione all’avanguardia per l’alta qualità dei materiali utilizzati e le speciali tecniche di assemblaggio del molleggio.

Ciascuna molla è caratterizzata  da una speciale conformazione a eliche per supportare correttamente le varie parti del corpo. Insacchettata singolarmente, ogni molla lavora in modo del tutto autonomo dalle altre, rispondendo alle pressioni per assicurare un sostegno differenziato in funzione delle sollecitazioni ricevute, per un comfort ergonomico e completamente personalizzato

Che cos’è la molla bonnel?

Le molle biconiche Bonnel rappresentano il molleggio tradizionale per eccellenza. Realizzate in filo d’acciaio e assemblate con una spirale, anch’essa in acciaio, sono dotate di uno speciale trattamento antideformante per garantire una corretta rigidità e una perfetta resistenza del materasso. I materassi realizzati con molleggio Bonnel contengono materiali di altissima qualità e offrono un solido sostegno per un riposo profondo e rigenerante e una perfetta durata nel tempo

Che cosa è il topper e che funzione ha?

Quando le esigenze del riposo cambiano non occorre sostituire il materasso: basta raggiungere un topper, lo speciale dispositivo che permette di variare o correggere la rigidità del proprio materasso, adeguandolo alle nuove necessità di sostegno.

Dorelan ha messo a punto una gamma di topper in Myform composta da tre prodotti completamente sfoderabili che utilizzano le varie densità del Myform, per offrire un supporto unico come il materiale stesso.

Che cosa significa materasso Dual Technology?

ReActive® è unico in quanto è il primo ad unire il MyForm Memory ReActive® e il Twin Sy

stem ReActive®, tecnologie brevettate Dorelan.Ascoltando i bisogni degli sportivi e grazie a test di laboratorio specifici, è nata la sua tecnologia esclusiva: la Dual Technology ReActive®.

La sinergia dei suoi elementi, garantisce, per coloro che praticano sport, i seguenti benefici:

  • Frammentazione del sonno: -20%
  • Dolore dorso-lombare percepito: -50%
  • Qualità del recupero percepita: +30%
  • Tempi di addormentamento: -50%
  • Qualità del sonno percepita: +25%
  • Reattività visiva e sonora: +15%

E’ possibile comprare online i prodotti Dorelan?

I prodotti Dorelan si possono acquistare presso i seguenti punti vendita.

E’ possibile acquistare online i prodotti Dorelan che sono presenti anche a bordo delle navi MSC a questo link: http://www.sleepbymsc.com/

Mentre i prodotti ReActive sono acquistabili online sul sito: https://www.dorelanreactive.com/

Sono stato in crociera e ho avuto un riposo e un comfort speciale grazie ai vostri prodotti. Quali sono i prodotti Dorelan che fornite a bordo delle crociere e dove li trovo?

Puoi avere lo stesso comfort dei prodotti Dorelan che hai trovato a bordo della crociera anche a casa. Come prodotti equivalenti a quelli in cabina ti consigliamo il modello Master o Wonder.  Puoi effettuare l’acquisto online qui: http://www.sleepbymsc.com/

Sono interessato al letto Pebble Ma sono necessarie lenzuola rotonde?

Il letto Pebble è uno dei letti top di gamma di Dorelan.

Non sono necessarie lenzuola rotonde, è possibile infatti utilizzare le lenzuola di uso comune.

Che cos’è il “Sistema Letto”?

Chiamiamo “Sistema letto” l’insieme di tutti gli elementi che compongono il tuo letto: materasso, guanciale, letto (oppure rete + sommier + testiera) e tutti i complementi (coprirete, coprimaterasso e fodere per il guanciale). Il “Sistema letto Dorelan”, viene progettato creando un perfetto equilibrio funzionale fra tutti gli elementi che lo compongono, per offrirti un’alta qualità del riposo, a garanzia di una migliore qualità della vita.

Che cosa sono le “Zone Differenziate”?

Molti materassi delle collezioni Dorelan presentano una particolare lavorazione della struttura interna, tale per cui le differenti zone del materasso (ad esempio la zona cervicale, la zona spalle, la zona bacino e la zona gambe) offrono un sostegno differente, più deciso oppure più lieve, proprio in funzione della zona del corpo da accogliere. Grazie a questa particolare tecnologia, ogni zona del corpo riceve il sostegno più adeguato, ed il materasso offre un comfort perfettamente ergonomico

Cosa si intende per sostegno Equilibrato,Soffice o Rigido?

La differenza tra i tre sostegni è relativo alla durezza del materasso: la percezione è quella di un comfort accogliente offerto dalla ricca imbottiture della fodera, mentre i materiali impiegati nell’anima sono studiati in modo tale da generare i diversi tipi di sostegno.

Come si distingue il lato estivo ed il lato invernale del mio materasso?

Se il Rivestimento del tuo materasso ha un lato estivo ed un lato invernale differenti, l’indicazione) è posta solitamente a sinistra dell’etichetta, e presenta una freccia con l’indicazione lato estivo e/o invernale.

Cosa sono e come funzionano i regolatori di rigidità posti sulle doghe delle reti?

I regolatori di rigidità posti sulle doghe della rete sono scorrevoli e consentono di personalizzare le prestazioni. Se desidera ottenere un supporto più morbido nella zona lombare i regolatori vanno fatti scorrere verso il centro della rete. Se, al contrario, si desidera un supporto più rigido, i regolatori vanno fatti scorrere verso l’esterno.

Cosa significa “Personalizzazione del riposo”?

Ogni prodotto Dorelan, dal letto al materasso, dalla rete al guanciale, è disponibile in numerose versioni, differenti fra loro per taglia, materiali e finiture, per consentirti di scegliere la versione più adatta alle tue necessità, creando così un sistema letto assolutamente personalizzato, su misura e perfettamente adeguato alle tue esigenze di riposo ed ai tuoi gusti in fatto di relax.

Dove trovo le indicazioni di lavaggio per la fodera del mio materasso Dorelan?

Se il rivestimento del materasso è sfoderabile, tutte le indicazioni di lavaggio sono riportate su di una etichetta in tessuto cucita all’interno della fodera stessa.

È possibile richiedere un materasso su misura?

I prodotti dorelan sono caratterizzati da una forte personalizzazione e vengono prodotti solamente dopo un ordine da parte del cliente. I  materassi Dorelan infatti, possono essere realizzati in misure fuori standard, a seconda delle esigenze del cliente.

Per conoscere i costi dei materassi fuori misura, è sufficiente richiedere un preventivo presso un Rivenditore autorizzato Dorelan.

Il Myform Memory causa una sensazione di maggiore calore?

Il materiale Myform è stato creato per darci la possibilità di dormire meglio e, in particolare, per: -garantire un efficace rilassamento di tutti i muscoli del corpo - alleggerire il carico alla colonna vertebrale, mantenendola sempre nella sua corretta posizione - non creare pressioni nella micro circolazione periferica Ciò è possibile facendo sì che il piano di riposo del materasso aderisca perfettamente a tutta la superficie del corpo, avvolgendo efficacemente tutto il fisico. È proprio questa maggiore "avvolgenza" che offre l’ineguagliabile accoglienza del prodotto, e che crea, nelle persone più sensibili, la sensazione di calore. Proprio per questo consigliamo a chi si accinge a scegliere un nuovo materasso, di provare sempre di persona, con calma e attenzione, i modelli a disposizione, e di selezionare quello più adatto a sé non solo in base alle proprie esigenze, ma anche ai propri “gusti” in fatto di comfort e temperatura di riposo.

In cosa consiste la tecnologia “Box System”?

In moltissimi materassi Dorelan delle collezioni Twin System, Molle indipendenti e Molle tradizionali, il molleggio all’interno del materasso è racchiuso in una struttura costituita da alcuni strati di materiali nobili (ad esempio in Myform Extension), che costituiscono uno strato intermedio fra il molleggio interno ed il rivestimento del materasso, portando ai massimi livelli l’accoglienza e l’elasticità.

In cosa consiste la tecnologia “Twin System”?

Il sistema di molleggio Twin System rappresenta l’eccellenza dell’innovazione Dorelan in ambito di tecnologie applicate al riposo. Si tratta di un nuovissimo sistema a molle indipendenti basato su “doppie molle a spirale”, costituite da un solo filo di acciaio che, avvolgendosi su se stesso, crea due spirali concentriche, una interna all’altra e di altezze diverse. Grazie a questa conformazione, ciascuna molla Twin System reagisce in modo differenziato alla pressione che riceve, offrendo un sostegno che varia proporzionalmente al peso e alle differenti zone del corpo, per garantire un supporto sempre perfettamente definito, personalizzato e progressivo anche a chi dorme in coppia!

Perché è importante acquistare un nuovo materasso presso un negozio autorizzato Dorelan?

Per trovare il materasso più adatto alle proprie esigenze fra i molteplici modelli proposti da Dorelan, è necessario valutare ad un tempo moltissimi fattori differenti: non solo la propria conformazione fisica (e quella del partner), e quindi peso, statura, eventuali problematiche alla colonna vertebrale o agli arti o alle articolazioni, ma bisogna prendere in considerazione anche le posizioni che si assumono durante il sonno, le abitudini di riposo e anche le proprie preferenze in fatto di accoglienza, comfort e temperatura di riposo... Il personale dei punti vendita autorizzati Dorelan è a vostra completa disposizione per valutare insieme a voi tutti questi elementi, e guidarvi con esperienza e competenza nella scelta del materasso più adatto a soddisfare tutte le vostre esigenze!

Perché è importante provare sempre di persona un materasso prima dell’acquisto?

La scelta del materasso è una scelta assolutamente personale, in quanto ciascuno di noi ha esigenze diverse e soprattutto gusti e abitudini di riposo molto personali. Per questo è molto importante che le informazioni tecniche che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti su questo sito non sostituiscono le informazioni più importanti su ciascun prodotto, che sono quelle che il nostro corpo ci fornisce ogni volta che proviamo un materasso! Per questo un nuovo materasso va scelto provandolo: dedicando a ciascun prodotto tutto il tempo necessario, fermandosi sul materasso anche 10 minuti, ascoltando le sensazioni che si provano, se ci si sente accolti, sostenuti, se riusciamo a girarci comodamente su un fianco e nella posizione in cui dormiamo abitualmente… Solo così sarà possibile capire se il materasso che stiamo provando è davvero quello giusto per noi!

Quanto tempo occorre per “abituarsi” ad un nuovo materasso?

Quando si cambia il proprio materasso dopo molti anni, è del tutto normale attraversare un periodo di “adattamento, soprattutto se si cambia l’intero sistema letto, comprensivo di rete! Trascorsa una prima settimana di fisiologico adattamento al nuovo supporto (un periodo di tempo che può variare a seconda di quanto grande è il cambiamento, ad esempio se si è passati da un materasso a molle tradizionali ad un prodotto innovativo in Myform) cominceremo senz’altro ad apprezzare i benefici che il nuovo materasso è in grado di offrire al nostro riposo.

Perchè ricevo messaggi promozionali sul mio numero da parte di Dorelan?

In diversi momenti dell'anno Dorelan invia messaggi informativi sulle promozioni in corso per tenere sempre aggiornato il proprio cliente. 
Se hai ricevuto questi SMS, è perché hai acconsentito all’utilizzo dei tuoi dati per l’invio di comunicazioni commerciali, anche da parte di soggetti diversi da quello che ha raccolto i dati.
Il servizio di SMS promozionali è fornito da una società diversa da B&T S.p.A., che non è titolare e non ha accesso ai tuoi dati: per l’informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 679/2016, maggiori informazioni, opporsi al trattamento, 
revocare il consenso ed esercitare gli altri diritti previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati personali, è possibile rivolgersi al titolare tramite: [email protected]

* Campi obbligatori

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info