Ad Arezzo si riconferma la cultura del riposo

Dorelan, nome di spicco nel settore del Bedding italiano dalle storiche radici romagnole, apre un nuovo store di proprietà in una delle più prestigiose zone della città

5 Maggio 2019 – Secondo le ultime statistiche, circa il 30% della popolazione italiana rivela sintomi dovuti ad un sonno di bassa qualità. Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità.

Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e iperinsonnia.  Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della ‘cultura del sonno’. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c’è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di ‘risvegliare’ in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità.  Perché col sonno non si scherza!

Apre ad Arezzo un punto vendita monomarca, spostandosi di solo qualche metro dal precedente store.

Situare il punto vendita in una delle strade più importanti e vive della città è una scelta particolarmente strategica per Dorelan, che presenta le sue soluzioni altamente diversificate: materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologia all’avanguardia, toppe, reti, sommier, letti, testiere, guanciali e complementi d’arredo. Esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “ReActive”, il primo sistema notte “sport” testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

“La famiglia Pericchi, proprietaria del marchio Dormi Da Re, è fiera di riconfermare la partnership nata con un’azienda leader nel settore bedding” - afferma Nico Pericchi, proprietario del punto vendita Dorelan. “La mission è quella di effettuare una consulenza sempre più qualificata al cliente con la proposta di prodotti eccellenti, con un negozio nuovo che vanta una esposizione di 300 mq nel perfetto stile Dorelan”

 

 

Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere . Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.