Parola di Consulente! Intervista presso il DorelanBed di Forlì

Per questo nuovo appuntamento con le interviste dedicate ai Consulenti del Riposo Dorelan, ci siamo recati proprio nella città in cui ha sede Dorelan, a Forlì, dove abbiamo incontrato Cecilia Bentivogli, Store Manager del DorelanBed di Forlì, una professionista che vanta una ricca esperienza come consulente nel settore del bedding e ci ha accolti con affabilità e uno splendido entusiasmo.   - Buongiorno Cecilia! - Buongiorno a voi e a tutti i lettori del blog Dorelan! - Presentati ai nostri lettori: che tipo di “dormitrice” sei, e su che materasso dormi? - Dormo rigorosamente 7/8 ore ogni notte, nonostante io abbia due bimbine. Faccio un bel sonno lungo, al quale non rinuncio mai. Dormo su un materasso Dorelan della linea Fisiology, e le mie 7/8 ore di sonno me le garantisco sempre, da sempre! - E come dormi, in che posizione? - Ora dormo sul fianco, oppure a pancia in su, ma a lungo ho dormito prona, a pancia in sotto È stato il mio materasso in Myform Memory HD che mi ha aiutata a cambiare posizione. Prima avevo un materasso a molle che evidentemente non era adatto a me: per alleviare i dolori alla zona lombare della mia schiena dovevo stare a pancia in giù. Rilassare correttamente la zona lombare quando ci distendiamo è importante... Ho scoperto i benefici del Myform proprio aprendo questo negozio, e da allora il mio benessere del sonno è cambiato assolutamente in meglio! - La tua esperienza personale ti ha aiutato ad orientare i tuoi Clienti? - Direi di sì… ai Clienti faccio sempre provare varie tipologie di materassi, perché ognuno ha le sue esigenze ed i suoi gusti, ma attualmente la maggior parte dei materassi che vendiamo in negozio sono in Myform… Mi piace vendere un prodotto di cui ho provato di persona i benefici. - Raccontaci dei tuoi Clienti! - La sede di Dorelan è proprio qui a Forlì, e l’Azienda è nata qui… tutti la conoscono, quindi, da molte generazioni, e non ci sono dubbi sulla qualità. Dorelan qui non solo è conosciuta, ma anche molto amata! Chi non sceglie Dorelan per spendere meno spesso poi si trova male, e dopo soli 3 o 4 anni è costretto ad acquistare un nuovo materasso, e così viene qui da noi, dove la qualità è assicurata. - Che tipo di consulenza offri a chi cerca un nuovo materasso? - La maggioranza dei Clienti oggi si documenta e arriva in negozio già molto informata: le persone approfondiscono sul web e guardano bene i siti delle varie marche, sono davvero preparati! Tuttavia, per scegliere il materasso più adatto a sé, non bastano le informazioni “tecniche” di un sito sui diversi materiali e le possibili combinazioni, e nemmeno il listino prezzi… è qui che entriamo in gioco noi Consulenti, che aiutiamo il Cliente con tutta la nostra esperienza: dialoghiamo con le persone, facciamo molte domande, indaghiamo le esigenze, le abitudini, i gusti in fatto di riposo, e poi facciamo provare i modelli e spieghiamo bene tutte le differenze fra l’uno e l’altro… Insomma, li aiutiamo a definire al meglio la loro scelta! - Come avviene solitamente la scelta? - In media un nostro Cliente sceglie in due “visite”. La prima volta lo faccio parlare molto, indago le preferenze, le abitudini e i desideri… praticamente faccio un’intervista, che mi è essenziale per capire cosa proporre. Di solito propongo due o tre prodotti al massimo, anche se ai più indecisi ne faccio provare anche quattro o cinque… ma il Cliente lo sente subito quale è quello che gli garba di più! Alla fine della prima visita ci sediamo e lascio al Cliente i preventivi dei prodotti provati. Nei 10/15 giorni successivi solitamente le persone valutano, e si fanno un’idea anche di altri prodotti. Quando tornano, di solito sono decisi. Faccio comunque riprovare il modello che hanno scelto, perché secondo me i Clienti devono essere sicurissimi prima di procedere all’acquisto. Se sono ancora indecisi, gli faccio riprovare un paio di modelli… Ah, dimenticavo: oltre al materasso, facciamo provare sempre anche il guanciale, per valutare bene l’altezza migliore per mantenere una corretta posizione della nuca e dell’intera zona cervicale. - Quanto è importante scegliere bene il guanciale? - Tantissimo, direi! Io raccomando sempre ai miei Clienti di non sottovalutare la taglia del guanciale, specialmente se scelgono il materasso in Myform – in cui la spalla penetra molto. In termini tecnici, si riduce la necessità riempimento dell’arcata cervicale, e bisogna quindi abbinare un guanciale più basso. Con un materasso a molle, invece, la spalla penetra meno, perché il molleggio sostiene e respinge il nostro peso, quindi solitamente è necessario un guanciale più alto. Oltre a suggerire la taglia più idonea, ai Clienti spiego le differenti prestazioni fra i materiali che compongono i guanciali: quelli in Myform Memory Air, su cui molti si orientano, sono infatti meno cedevoli rispetto a quelli in fibra su cui spesso sono abituati a dormire. - E dopo l’acquisto? - Dopo qualche giorno dalla consegna del materasso è mia abitudine ricontattare i Clienti per chiedere loro come si trovano. I risultati di questo follow up sono ottimi: solitamente i Clienti ringraziano per l’interessamento e sono felici di condividere con noi del negozio la loro opinione sul prodotto e la soddisfazione per il ritrovato benessere. E’ davvero una piacevole soddisfazione quando le persone ci scrivono, o addirittura passano allo Store, per raccontarci quanto si trovano bene e com’è cambiato in meglio il loro sonno! Concordiamo con Cecilia: prendersi cura del benessere delle persone regala davvero molta soddisfazione! Ringraziamo il DorelanBed di Forlì per la disponibilità e vi diamo appuntamento alla prossima intervista sul blog Dorelan.
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