A Napoli Vomero arriva la cultura del buon riposo

Dorelan, nome di spicco nel settore del Bedding italiano dalle storiche radici romagnole, apre un nuovo store di proprietà in una delle più prestigiose zone della città

Giugno 2019 – Secondo le ultime statistiche, sette italiani su dieci manifestano disturbi del sonno e quattro su dieci hanno difficoltà ad addormentarsi (fonte: sondaggio Eurodap). Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità. Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e iperinsonnia. Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan, che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della ‘cultura del sonno’. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c’è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di ‘risvegliare’ in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità. Perché col sonno non si scherza!

Da Forlì, sede di tutta la produzione rigorosamente italiana, Dorelan arriva a Napoli Napoli: l’azienda inaugura, infatti, un nuovo punto vendita monomarca nel capoluogo campano che va ad aggiungersi agli oltre 80 negozi già presenti in Italia. Un ambizioso piano di sviluppo e una conferma della spinta di crescita positiva dell’azienda che pone sempre forte attenzione nei confronti del benessere delle persone, a partire proprio dal sonno.

Lo store è situato nel quartiere residenziale del Vomero, una scelta particolarmente strategica per Dorelan, che presenta le sue soluzioni altamente diversificate: materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, topper, reti, sommier, letti, testiere, guanciali e complementi d’arredo. Esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “ReActive”, il primo sistema notte ‘sport’ testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda ha messo a punto brevetti altamente innovativi: dall’esclusivo materiale Myform®, evoluzione del classico Memory, alla rivoluzionaria molla a doppia spirale Twin System®, che distinguono la gamma di materassi Dorelan per unicità, qualità e varietà delle soluzioni.

“La famiglia De Stasio, proprietaria del marchio I Dormiglioni, é fiera della partnership nata con un'azienda leader nel settore bedding” - afferma Niccolò De Stasio, proprietario punto vendita Dorelan. “La mission é quella di effettuare una consulenza sempre più qualificata al cliente con la proposta di prodotti al vertice dell’eccellenza”.

Fondata da Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi nel 1968 in un piccolo garage vicino a Forlì, Dorelan oggi è una realtà in grande espansione. Alla guida dell’azienda, insieme ai fondatori, il giovane management composto da Christian e William Bergamaschi con Luca e Riccardo Tura che affrontano le sfide del futuro e puntano a conquistare un mercato fortemente frammentato come quello del bedding con una distribuzione sempre più capillare.

Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere . Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.