DORELAN PEOPLE: Giulia, laureanda in Marketing e comunicazione d'impresa, vi racconta perchè ha scelto di fare lo stage in Dorelan.

DORELAN PEOPLE

Vogliamo raccontarvi la realtà di Dorelan: le persone che ci lavorano ogni giorno, la loro esperienza, le loro competenze, le loro passioni. Oggi vi presentiamo la storia di Giulia, giovane studentessa universitaria che ha voluto far parte con il suo stage dell'ufficio Marketing di Dorelan. 

Ciao Giulia! Hai fatto parte del team Dorelan per un po' di settimane. Raccontaci la tua vita da studentessa: il tuo percorso di studi, le tue esperienze all'estero/erasmus/etc.

Ciao! Sono Giulia Fabbri, una studentessa dell’Università di Verona al primo anno di Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa, laureata in Economia e Management all’Università di Trento.

Ho scelto di approfondire il mio studio del Marketing, già affrontato durante la Triennale ed in Erasmus, dato il suo collegamento sia con il mondo del business e dell’economia, una scienza che abbraccia ogni aspetto della società e del suo funzionamento, sia per il suo collegamento con la psicologia umana e del consumatore e dell’economia comportamentale, dato il mio interesse per questi aspetti della natura umana, manifestatosi nella mia scelta durante la scuola superiore di frequentare il Liceo di Scienze Economiche e Sociali.

Durante l’ultimo anno di triennale ho avuto inoltre l’opportunità di vivere un’esperienza Erasmus di 9 mesi in Francia, a Lione, una città di cui mi sono profondamente innamorata, presso la Esdes Business School dell’Université Catholique de Lyon, rispolverando così il mio francese, perfezionando il mio inglese ed aprendo lo sguardo su culture e realtà diverse da quella italiana.

Cosa ti porti a casa da questa esperienza aziendale? 

La mia esperienza in Dorelan, nonostante sia durata solamente un mese, mi ha dato la possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze apprese durante il mio percorso di studi e le mie esperienze e di assimilarne di nuove, acquisendo nuove capacità nell’utilizzo di strumenti di Marketing, grazie alla mia tutor aziendale disponibile ed estremamente esperta in tutto ciò che concerne il Marketing.

In questo ambiente, dinamico e stimolante, ho trovato delle persone stupende, in grado di mostrarmi i diversi aspetti della vita di un’impresa, in particolare all’interno dell’Ufficio Marketing Dorelan in cui ho passato le mie giornate.

Tre aggettivi per descrivere la famiglia Dorelan.

I primi aggettivi che mi vengono in mente pensando alla famiglia Dorelan sono disponibilità, esperienza e valorizzazione delle risorse, delle conoscenze e delle esperienze di ciascuno. Una famiglia davvero unica!

 Perché è importante fare un tirocinio?

Un tirocinio è, nella realtà odierna, fondamentale per unire le due realtà della formazione scolastica e di quella professionale. Si tratta infatti di un’esperienza che permette di mettere in pratica ciò che fino a quel momento si è solamente studiato sui libri, oltre che dare la possibilità di conoscere l’ambiente in cui in futuro si trascorrerà la propria vita lavorativa, l’organizzazione e le dinamiche interne dello stesso.

Cosa ti aspettavi di diverso? E cosa cambieresti di questa esperienza?

E’ andato tutto come mi aspettavo, forse meglio! Ho imparato davvero tantissimo, ricevendo un sacco di consigli, informazioni, insegnamenti e abilità, oltre alla conferma della mia passione per il Marketing e dell’ottima reputazione della Dorelan e delle sue risorse umane.

Tra poco arriva la laurea... sogni nel cassetto? Progetti futuri? 

La cosa che spero di più per il mio futuro è quello di poter lavorare nel campo del Marketing, magari dopo aver fatto esperienze lavorative in più aziende di settori differenti ed in più paesi, in un’azienda internazionale, che sia caratterizzata da un ambiente dinamico, innovativo, sereno e collaborativo, come ho trovato qui a Dorelan.

In bocca al lupo Giulia per un futuro brillante!

Clicca qui per scaricare la Guida al Benessere del Sonno

Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere . Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.