Sonnopedia

Sonnopedia: "H" come Hotel

Sonnopedia: "H" come Hotel
Prendiamo spunto da Sonnopedia, la raccolta di termini legati al sonno piena di consigli da parte degli esperti di Dorelan ReSearch, per esplorare l'evoluzione dell'ospitalità nel settore alberghiero. Al di là di della semplice offerta di una camera da letto, c'è sempre maggiore attenzione ad esigenze e gusti dell'individuo

L'idea che dormire bene fuori casa sia un'utopia sta rapidamente scomparendo. Gli hotel stanno dimostrando che è possibile garantire un riposo di qualità superando tutte le aspettative. Come? Personalizzando sempre di più il servizio! La moderna ospitalità prevede infatti un'offerta così ampia tra supporti (letti, materassi, reti, cuscini) e materiali tali da garantire ad ogni ospite un sonno rigenerante. Per avere la sensazione di essere a casa propria o, magari, dormire meglio che a casa.

Obiettivo comfort  
L'esperienza alberghiera si è evoluta notevolmente nel corso degli anni. Oggi gli hotel pongono un'enfasi sempre più forte sul comfort e il benessere dei propri ospiti. Che si tratti di viaggi di lavoro o di piacere, il desiderio di godere di un sonno ristoratore e di sentirsi a proprio agio è diventato una priorità. Il concetto di un soggiorno di qualità va oltre la semplice offerta di una camera, abbracciando aspetti come i servizi personalizzati e il comfort del letto.

Il Pillow Menù
Uno dei più interessanti sviluppi nel mondo dell'ospitalità è l'introduzione del "Pillow Menu" o "Menù dei Cuscini", un servizio innovativo offerto da numerosi hotel di prestigio che consente agli ospiti di scegliere il cuscino ideale in base alle preferenze personali. Oltre a materassi e lenzuola di alta qualità, l'esperienza su misura è quel quid in più in grado di migliorare la qualità del sonno degli ospiti. Che definisce anche un soggiorno nel complesso più piacevole.

Risvegli senza dolori
La scelta del cuscino giusto può fare la differenza tra un risveglio energico e uno accompagnato magari da dolori cervicali. Il "Pillow Menu" consente agli ospiti di selezionare il cuscino che meglio si adatta a gusti ed esigenze personali. E voi che scelta fareste? Il cuscino ergonomico di supporto alla cervicale, il guanciale morbido in memory foam o il sofficissimo cuscino di piume d'oca? Potrebbe essere la soluzione per evitare il First Night Effect...

Chietete pure
Nessun problema quindi ad esprimere i propri desiderata, dal materasso più o meno rigido al materiale naturale di lenzuola e federe. E se invece non avete voglia di fare richieste una volta arrivati a destinazione, premunitevi informandovi prima della partenza con una semplice telefonata. Oppure, altra opzione, scegliete la struttura che vi ospiterà in base a quello che la struttura stessa ha selezionato per voi. Ecco, ad esempio, alcuni hotel (ma anche navi da crociera) che hanno scelto i prodotti Dorelan. Da sempre sinonimo di sonni tranquilli e rigeneranti.