Editoriale

Differenza tra memory e Myform di Dorelan

Differenza tra memory e Myform di Dorelan

Quando si parla di materassi in memory foam, spesso si tende a pensare che questi prodotti siano tutti uguali. In realtà non è così. I materassi della linea Myform di Dorelan, ad esempio, non possono essere paragonati ad altri materassi in memory, perchè sono stati progettati basandosi sui dati raccolti attraverso studi specifici sul sonno. Ecco perchè i materassi Myform sono tanto speciali.

Memory foam: cos'è?
Il memory foam è un materiale sviluppato negli anni '60 nei laboratori della NASA con lo scopo di proteggere i piloti dagli urti.
Viene definito anche schiuma viscoelastica perchè le sue caratteristiche principali sono la sua capacità automodellante, l'elasticità, l'alta capacità traspirante e la termosensibilità, cioè la capacità di modellarsi in base al calore del corpo.
Proprio queste caratteristiche rendono il memory foam il materiale ideale per essere impiegato per la realizzazione di materassi confortevoli, in grado di adattarsi alle caratteristiche di chi li utilizza.
Qual è la differenza tra un comune memory e il Myform di Dorelan?
I materassi appartenenti alla famiglia Myform di Dorelan non possono essere paragonati a nessun altro tipo di materassi in memory foam. Sebbene la base di partenza per il loro sviluppo sia proprio questo materiale, le ricerche scientifiche effettuate hanno permesso di sviluppare una gamma di materiali altamente tecnologici interamente progettati e realizzati da Dorelan. Questi materiali, opportunamente combinati, consentono di creare materassi che offrono differenti performance in termini di ergonomia, sostegno, comfort e traspirazione.
Tutti i materassi che fanno parte della gamma Myform sono progettati per adattarsi alle molteplici esigenze di chi li utilizza e sono in grado di offrire un alto livello di comfort.
La differenza tra un comune materasso in memory foam e il Myform di Dorelan, quindi, sta tutta nella capacità di Dorelan di realizzare nuove combinazioni di materiali per garantire il massimo della comodità a chi sceglie i suoi materassi.
Myform di Dorelan: un solo nome, tante tipologie
La gamma di materassi Myform comprende diverse tipologie di prodotti, che si differenziano l'uno dall'altro per le caratteristiche specifiche dei materiali che li compongono.
I materassi con tecnologia Myform Regen hanno un'innovativa struttura molecolare che li rende non solo particolarmente elastici, ma anche poco sensibili alla temperatura ambientale. Questa caratteristica gli permette di mantenere prestazioni costanti in ogni stagione.
I materassi realizzati con la tecnologia Myform Memory Air HD sono realizzati con un materiale a rientro graduale altamente traspirante, che ha un'elevata capacità di modellarsi in base alle forme del corpo, per offrire a chi lo usa la sensazione di essere avvolto da un morbido abbraccio.
I materassi con tecnologia Myform Memory Clima, grazie all'impiego di nanotecnologie, permettono di mantenere costante la temperatura di contatto tra corpo e materasso.
La tecnologia dei materassi Myform Air, grazie all'alto numero di canalizzazioni che consentono la massima traspirabilità in qualsiasi condizione, li rende particolarmente adatti per essere usati nelle stagioni più calde o per adattarsi alle esigenze di coloro che necessitano di un prodotto altamente traspirante per riposare bene.

myform-memory