PMI DAY 2019: l'importanza di un'azienda di aprire le porte agli studenti

Venerdì 15 Novembre Dorelan ha partecipato al PMI DAY, la Giornata delle Piccole e Grandi Imprese. Nella corso della mattinata l'azienda forlivese ha ospitato la classe 3° ITIS Marconi Indirizzo Chimica per la Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese.

L'iniziativa organizzata da Piccola Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, è nata con l'obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell'impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle imprese associate.

Dorelan con entusiasmo e proattività, è orgogliosa di aver partecipato a questa iniziativa. Il programma ha previsto una presentazione dell'azienda in auditorium, con testimonianze dei collaboratori che hanno raccontato ai giovani studenti il loro percorso di crescita professionale e il ruolo all'interno dell'azienda, una visita agli showroom e agli spazi espositivi più emozionali e descrittivi del prodotto con la finalità di trasmettere il concept della distribuzione retail ed infine una visita guidata alla produzione, che ha portato i ragazzi nel vivo del ciclo produttivo di Dorelan e ha fatto toccare loro con mano il saper fare tutto italiano che contraddistingue da oltre cinquant'anni l'azienda,oggi leader nel settore del Bedding.

Nella giornata di oggi Dorelan ha aperto le porte al sindaco Zattini per il saluto istituzionale e Massimo Ferrante, Responsabile Territoriale. Hanno portato il loro saluto anche il Rappresentante del Provveditorato agli studi, prof. Massimo Perazzoni e il VicePresidente con delega all’Education di Confindustria Forlì-Cesena, Giacomo Gollinucci. 

Uno dei temi toccati oggi è stata l'importanza del rapporto tra azienda e scuole e di come è importante avvicinare con queste iniziative i giovani all'esperienza professionale. Una giornata molto costruttiva per i giovani studenti, conclusa tra scatti per i social e varie storie instagram.