Editoriale

La qualità delle nostre giornate dipende da un buon sistema letto, parola di Lorenza!

La qualità delle nostre giornate dipende da un buon sistema letto, parola di Lorenza!

Ciao Lorenza, presentati ai lettori del blog di Dorelan! Mi chiamo Lorenza ho 50 anni lavoro da 30 anni lavoro nel settore del bedding e sono consulente del riposo dal 2010.

Cosa significa per te fare il consulente del riposo? Dare un contributo concreto a persone che hanno bisogno di dormire bene. Il sonno, infatti, è uno scrigno di salute di cui troppo spesso le persone si dimenticano e qui al Dorelanbed di Rovereto guidiamo i cliente alla scoperta dei benefici di un buon riposo notturno che passa necessariamente da un buon sistema letto (materasso, rete, letto e guanciale).

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi?  Lo stress è sicuramente una delle cause principali. Non abbiamo più tempo per prenderci cura del nostro corpo! Il sonno è la principale fonte di energia psicofisica e da questo dipende infatti la qualità delle nostre giornate. Un buon sistema letto è sicuramente un ottimo punto di partenza! In particolare il materasso può alleviare le tensioni quotidiane offrendo il giusto supporto alla colonna vertebrale.

Come capisci che quello è il materasso giusto per le persone che lo stanno provando? Lo capisci dai gesti e dalle espressioni del volto non solo dalle parole. la prova del materasso e’ comunque fondamentale perchè non esiste un comfort assoluto. ogni materasso si adatta al corpo in maniera unica, ne segue le linee e la conformazione e questo si capisce soltanto provandolo.

Com'è oggi la qualità del nostro sonno? Pessima. Non c’e’ molta cultura intorno al mondo del dormire bene per questo c’e’ tantissimo da scoprire. Oggi disponiamo di materassi “intelligenti” che sanno rispondere alle nostre esigenze di riposo molto meglio di come lo facevano i materassi di 15-20 anni fa.

Cosa cerca una persona che entra in un DorelanBed? Qualità prima di tutto e attenzione ai prodotti fatti e concepiti in Italia e per questo abbiamo scelto Dorelan che progetta e realizza in Italia materassi intelligenti capaci di adattarsi alla conformazione fisica, fornendo un supporto adeguato ad ogni parte del corpo ed eliminando le tensioni posturali.

Secondo la tua esperienza come vivono le persone la scelta del materasso? Per certe persone è un grande problema. Molti clienti arrivano spesso con molta confusione in testa ed escono dicendo che la prova è stata un esperienza formativa. Dedichiamo ai nostri clienti tutto il tempo di cui hanno bisogno per affrontare un acquisto importante come quello del materasso non puoi infatti acquistarlo senza provarlo con il supporto di un consulente del riposo. Ascoltiamo i nostri clienti, li guidiamo, la prova è un’esperienza fondamentale per questo molti clienti entrano in testa con un’idea in testa e poi escono sorridenti con un prodotto diverso che neanche si immaginavano.

Quali sono i criteri per scegliere il materasso adatto a ciascuna persona? Problematiche posturali...abitudini nel dormire...posizioni. E non da ultimo la fisicità stessa della persona.

Quali sono le regole per un sonno perfetto? Avere il giusto sostegno senza rinunciare al comfort. Sentirsi sospesi... leggeri come su di una nuvola. Alleggeriti dalle tensioni e dallo stress.

Grazie a Lorenza e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo. Vi piacerebbe fare qualche domanda a Lorenza sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Rovereto? Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di Rovereto. Vi è piaciuta l'intervista a Lorenza? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.