News

La qualità del tuo tempo

La qualità del tuo tempo

A partire da Gennaio 2023 Dorelan lancia in comunicazione con la nuova campagna “La qualità del tuo tempo” per celebrare l'arte di dormire bene per vivere meglio. 

Il nuovo spot tv "La qualità del tuo tempo" on air dal 5 gennaio è il racconto della vita di Giulia e un inno alla qualità del riposo. A partire dalla sua infanzia nel lettone, per arrivare ai momenti più intimi e dolci, fino alle tappe di cambiamento più significative dell’età adulta e i traguardi raggiunti tanto desiderati.

Il materasso Dorelan diventa così un luogo sicuro che scandisce la qualità del nostro tempo, ci accompagna nella vita e da valore ai suoi momenti. Perché la qualità del nostro riposo è la qualità della nostra vita. Lo sanno bene i genitori della protagonista dello spot che, per festeggiare una nuova tappa della vita di Giulia, la sorprendono con un regalo speciale: un nuovo letto di design e un materasso firmati Dorelan.

Ideato dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita di Giulia, da bambina a giovane donna.

"La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita", afferma Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA - Dorelan.

Lo spot si inserisce in una campagna di comunicazione molto articolata che prevede ingenti investimenti: circa 10 milioni di euro con una quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale.

Questo va ad integrarsi con il piano di sviluppo aziendale previsto per il 2023 anche con il retail e l’espansione all’estero del brand, prevedendo 40 nuove aperture worldwilde.

 

Credits:
CENTRO MEDIA: PROGRAMMA IMMAGINE
Simona Emiliani

AGENZIA CREATIVA: PROGRAMMA IMMAGINE
Direzione Creativa:
Valerio Baruzzi
Serena Benini
Jenny Gnoli

Senior Copywriter:
Annalisa Ventura
Giulia Pazzagli

CDP: RTI - Publitalia 

Regia: Gian Abrile

DOP: Umberto Ottaviani