Intervista doppia con le consulenti del riposo del DorelaBed di La Spezia!

Ciao Giusy, Ciao Virginia presentatevi ai lettori del Blog Dorelan?

GIUSY: Giusy De Masi, 40 anni, milanese di origine, mamma di due bimbi e Consulente del riposo al DorelanBed di La Spezia. Ho fatto la consulente per 20 anni lavorando nel commercio, ma fare il Consulente del Riposo è diverso; ti alzi al mattino con la certezza che un sano riposo migliora davvero la qualità della vita!

VIRGINIA: Virginia Corradi, toscana, 29 anni, laureata in Scienze della Riabilitazione e Consulente del Riposo al DorelanBed di La Spezia.. Cosa mi piace di più del mio lavoro? Faccio uno dei lavori più belli: aiuto le persone a dormire bene prendendomi cura del loro benessere e questo mi rende davvero felice: non capita a tutti di fare un lavoro così.

Com'è oggi la qualità del nostro sonno?

GIUSY: Pessima. Si dorme male e si pensa tanto. I ritmi della nostra vita sono sempre più stretti, orari spezzati, lavori stressanti …non ci si accontenta mai! Oggi non ci concentriamo più sulle cose basilari come un giusto riposo e questo ci porta a non godere dei benefici di un buon risveglio rinunciando così al benessere e alla qualità della vita. Iniziare la giornata riposati e ricaricati grazie anche ad un buon materasso non ha prezzo e oggi stare bene è qualcosa a cui non si può rinunciare.

VIRGINIA: La qualità del nostro sonno oggi non è buona, siamo presi dalle frenesie quotidiane, da preoccupazioni costanti. Ci lamentiamo tutti di dormire poco e male e su materassi inadatti a sostenere i nostri ritmi. Non diamo attenzione al benessere e alle energie di cui possiamo godere se solo decidessimo di dormire su di un buon materasso questo perché molto spesso il materasso non ce lo siamo scelti vuoi perché regalato insieme alla camera da letto vuoi perché acquistato dalla grande distribuzione dove la personalizzazione del prodotto non c’è … e dove non esiste un percorso guidato all’acquisto di un prodotto così importante per il nostro benessere.

DorelanBed La Spezia

 

Quali sono i motivi che portano a dormire poco e male? Rimedi? 

GIUSY: Sono nata in una città frenetica: Milano. Nessuno come noi milanesi sa cosa significa vivere una vita frenetica; ti manca la dimensione umana, la lentezza, l’assaporare la leggerezza e la calma del dedicarsi del tempo … in una sola frase: dormire bene per vivere meglio. E qui al DorelanBed di La Spezia cerchiamo ogni giorno di donare del tempo a tutte quelle persone che hanno deciso di cambiare materasso guidandoli in un percorso di scoperta del supporto adatto alle loro esigenze di sonno. Si tratta di una consulenza personalizzata perché tutti abbiamo i nostri bisogni ed esiste un materasso per ognuno di noi…basta scoprirlo!

VIRGINIA: Non rallentare mai e non mettere a fuoco i propri bisogni. Oggi si può star bene ascoltando il proprio corpo. Dormire male può essere la prima spia di cause nascoste; tutti oggi abbiamo rigidità posturali che non derivano necessariamente da posture errate ma anche da un cattivo materasso che non si adatta al nostro corpo quando invece abbiamo la necessità di essere abbracciati e coccolati per alleviare le nostre rigidità.

Cosa cercano le persone che entrano in un negozio DorelanBed?

GIUSY: Cercano un Dorelan..il materasso Dorelan … quello made in italy, quello che ti fa dormire bene, che da quel senso di accoglienza e supporto che hanno sempre cercato, quello che culla il riposo notte dopo notte, che dura nel tempo perché non è cosa di tutti i giorni cambiare il materasso…quindi quando si decide di farlo..è bene farlo in meglio!

VIRGINIA: Cercano prima di tutto di chiarirsi le idee. Purtroppo oggi non si sa molto sui benefici del sonno figuriamoci sull’importanza di un buon materasso, dei materiali delle tecnologie e qui al DorelanBed di La Spezia guidiamo i nostri clienti alla scoperta del materasso e alla sua prova… fondamentale per capire quello che meglio risponde al nostro corpo e alle nostre esigenze di riposo.

Come capisci qual è il materasso giusto per la persona che lo sta provando?

GIUSY: Dall’espressione del loro viso .. rilassato e sorridente! Dal tempo che ci si passa sopra durante la prova … l’emozione che ti donano i materassi Dorelan sono uniche e questo ci rende felici, felici di aver contribuito al loro benessere.

VIRGINIA: Sono pienamente d’accordo! Sembra quasi di assistere ad un colpo di fulmine ? Visi distesi e sorridenti come se finalmente si stesse bene dopo tanto tempo … d’altronde il materasso è il vero compagno di una vita.

Quali sono le regole per un sonno perfetto? GIUSY: Curare al massimo l’ambiente in cui si dorme: cenare leggero, niente tecnologia in camera da letto e non esagerare con il caldo…

VIRGINIA: Aggiungerei regolarità (andare a dormire ed alzarsi alla stessa ora) , una buona attività fisica e un sonnellino pomeridiano per recuperare le energie!

Grazie a Giusy e Virginia per la disponibilità e per il tempo che ci hanno dedicato! A prestissimo. Vi piacerebbe fare qualche domanda a Giusy e Virginia sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di La Spezia? Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina Facebook di La Spezia. Vi è piaciuta l'intervista a Giusy e Virginia? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Lorenza del DorelanBed di Rovereto, Cinzia del DorelanBed di BolzanoGiovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia  e Ombretta del DorelanBed di Mantova.