Editoriale

Due chiacchiere con Ombretta: siete pronti per emozionarvi?

Due chiacchiere con Ombretta: siete pronti per emozionarvi?

Dopo aver intervistato Nadia ci racconta perchè il suo sonno ora è sereno!, cliente del DorelanBed di Lissone, intervistiamo oggi Ombretta, proprietaria e consulente del riposo da oltre due anni del DorelanBed di Mantova! Prima di entrare nel vivo del suo lavoro le abbiamo chiesto di presentarsi ai lettori del Blog di Dorelan.

Ciao Ombretta. Buongiorno! Ti va di presentarti al nostro pubblico di lettori? Mi presento, sono Ombretta, da molti anni una cliente affezionata Dorelan così come la mia famiglia che spinta da frequenti problemi di mal di schiena causati dall’utilizzo di un materasso non appropriato, ha scelto di affidarsi proprio a Dorelan. Nel maggio del 2014, grazie alla Nostra soddisfazione, io e mio fratello, Ilario, abbiamo deciso di aprire il negozio monomarca Dorelanbed di Porto Mantovano, un vero e proprio monomarca emozionale, progettato per presentare al meglio i prodotti per il riposo Dorelan, e curato in ogni dettaglio per accogliere ed emozionare i nostri Clienti. Per noi il materasso era considerato solo un accessorio che poteva completare l’arredamento delle Nostre case e non il mezzo per ottenere Il benessere psico-fisico. Oggi come oggi conosciamo bene Dorelan anche come clienti ed abbiamo compreso quanto sia fondamentale non solo il dormire, ma il poter riposare bene, rigenerandosi; le Nostre priorità sono cambiate e diamo più valore al confort dato da un materasso e una rete di buona qualità. Il mio ruolo all’interno del Dorelanbed è quello del consulente del riposo e come tale mi preoccupo costantemente di trasmettere la mia esperienza ai Nostri clienti e di guidarli verso una scelta personalizzata tra la vasta gamma di prodotti proposta e ideata da Dorelan per i Dorelanbed. Il nostro Store ha una superficie molto ampia e accoglie ben 18 “angoli prova”, con letti e materassi matrimoniali e singoli, reti, guanciali e complementi d’arredo… c’è quindi una vasta possibilità di scelta e di combinazioni. La scelta di un nuovo sistema letto qui nel Dorelanbed è indubbiamente un percorso pieno di emozioni: la camera da letto è il luogo più intimo della casa, quello che rispecchia maggiormente la personalità di chi la abita. Ed è anche quello in cui trascorriamo più tempo! Inoltre, negli ultimi anni la camera da letto ha assunto un nuovo ruolo molto più ampio, dove non si trascorre solo la notte ma anche altri momenti “attivi” della giornata: è il luogo prescelto per leggere un libro, per giocare con i figli e per rilassarsi.

Cosa cercano le persone che entrano nel negozio e come vivono la scelta del materasso? Solitamente i Clienti arrivano da noi con aspettative elevate e sono molto esigenti, in particolare se hanno problematiche mediche specifiche risultano titubanti sulla scelta dei materiali a volte influenzati da una cattiva informazione. Il nostro compito è indagare sui bisogni primari e sulle esigenze dei clienti in modo da poter fornire una soluzione adeguata. Il più delle volte prima dell’acquisto il cliente ci visita più volte sia perché vuole essere convinto al cento per cento sia perché vuole confrontarsi. La scelta del materasso è una scelta motivata e molto razionale, per questo motivo la prova del materasso è fondamentale!  

Quali sono i motivi che portano a dormire poco/male? Rimedi? Spesso se il materasso è usurato presentando degli avvallamenti oppure se quest’ultimo poggia su una rete con doghe non sono più inarcate non sarà più garantito il comfort necessario ad un sano e profondo riposo. Come fai a consigliare il materasso giusto per ogni persona che entra nel negozio? Guido i Nostri clienti nella scelta del prodotto più giusto facendo da un lato le domande giuste e cercando di capire quali sono i loro bisogni. Il fatto di fare questo lavoro da molti anni non può che aiutarmi. L’esperienza è un bagaglio senza pari. E’ importante che la persona che è alla ricerca del materasso lo provi anche più di una volta: non c’è scelta più soggettiva come quella del materasso, dopotutto ci si passa gran parte della vita. Il punto di forza di Dorelan è l’ampia scelta di materassi e guanciali, quindi davvero ce n’è per tutti i gusti ed è molto raro che una persona non trovi quello che sta cercando. Per quanto riguarda il guanciale mai dormire con due o tre di essi, a mio parere, soprattutto se si soffre di cervicale. Importante sceglierne uno solo dell’altezza giusta che garantisca la fisiologica conformazione della colonna vertebrale ed eviti un eccessivo affossamento della testa e del collo. Concludo ricordando a tutti che la qualità del sistema letto su cui dormiamo influisce sul nostro sonno e quindi sul nostro benessere… Dormire su un prodotto Dorelan è davvero una soddisfazione meravigliosa. Vi aspetto al Dorelanbed di Porto Mantovano: http://mantova.dorelanbed.it/

Grazie a Ombretta: anche oggi, nel bellissimo negozio DorelanBed di Porto mantovano, ci hai regalato emozioni!