News

Dorelan ReSearch: Pillole scientifiche online

Dorelan ReSearch: Pillole scientifiche online
Siamo davvero orgogliosi di comunicare che Il progetto Pillole Scientifiche, nuovo progetto realizzato con il prezioso contributo dei ricercatori del Comitato Tecnico Scientifico Dorelan ReSearch è finalmente fruibile online!

Sonno e scienza, come dormono gli italiani, il sonno nelle donne, negli sportivi, ma anche la correlazione con mente, respiro e ansiasono questi alcuni dei temi trattati dai ricercatori di Dorelan Research nel nuovo format di pillole scientifiche, già online sul canale Youtube di Dorelan.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone sull’importanza e sui vantaggi del riposo notturno per il nostro benessere generale, come migliorare l’umore, la memoria, l’apprendimento ed energizzare il nostro cervello.

 

dorelan-research
I contenuti, che saranno in totale 27, fruibili anche sulle pagine Facebook e Linkedin di Dorelan, sono a cura di Jacopo A. Vitale, Direttore del Comitato Scientifico Dorelan Research, Capo Laboratorio e Ricercatore del LaMSS dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, e di altri tre membri del Comitato: Claudio Vicini, Medico otorinolaringoiatra, esperto in Medicina del sonno e Professore presso l'Università di Bologna e di Firenze; Francesca Vitali, Ricercatrice in Psicologia all'Università di Verona e Psicologa dello sport; Carlo Castagna, Professore di Scienze motorie presso l'Università di Tor Vergata. I ricercatori sono al centro del racconto e parlano direttamente al pubblico, fornendo dati e informazioni: se da un lato viene esaminato il problema, dall’altro si propone la soluzione.
"Con questo nuovo progetto prosegue, via social, l’impegno di Dorelan nella diffusione della cultura del sonno, per promuovere la salute ed il benessere delle persone. Attraverso un format video, in pochi minuti, in modo semplice e diretto, miriamo a disseminare informazioni scientifiche, tratte da ricerche recenti, relative al riposo notturno e ad aumentare la consapevolezza delle persone sull’importanza del sonno, diventata sempre più un’urgenza del nostro tempo" dichiara Jacopo A. Vitale.
dorelan-research-jacopo-vitale