News

Dorelan: nuove collezioni 50 anni

Dorelan: nuove collezioni 50 anni

Dal 1968 simbolo del bed in Italy, Dorelan rivoluzione la gamma prodotto in occasione del 50esimo anniversario della nascita dell'azienda.
Massima personalizzazione e comfort assoluto le linee guida di tutti cataloghi Dorelan, Exclusive, MyBed e Letti&Design.

Catalogo Dorelan: novità tailor made e materiali pregiati

Progettato per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente, il catalogo presenta 9 linee (Myform, Myform Essense, Myform HD, Twin Aurum, Twin Essense e Twin 2000, FORever, FORyoung e Accessori) per 28 proposte di materassi tutti personalizzabili nella scelta del sostegno: soffice, equilibrato o rigido. Le performance assicurate dalle tradizionali tecnologie Dorelan – Myform, Twin System e Molle – vengono potenziate da una nuova organizzazione dei prodotti che risponde alle crescenti necessità di comfort su misura.

Principale novità, Twin Aurum: una linea realizzata con tecnologia a molle e pregiati materiali naturali in grado di donare freschezza e comfort elevatissimi. Nei materassi Sublime, Simphony e Koral, la fodera è in seta, viscosa e poliestere. L’interno dell’imbottitura presenta invece il cachemire, una delle fibre più preziose che assicura una straordinaria morbidezza nel tempo, il cotone organico, che favorisce un costante passaggio dell’aria disperdendo il calore corporeo, e la fibra Ingeo, derivata dal mais e da altri amidi vegetali, è molto elastica e assorbe rapidamente l’umidità in eccesso.
Il catalogo descrive ambienti notte dagli interni ricercati e attenti a ogni dettaglio, nei quali il materasso viene valorizzato dall’abbinamento con modelli di letto accuratamente selezionati delle collezioni Dorelan, in una palette colori che va dai toni delicati del sabbia e del tortora a quelli più decisi del blu e del verde profondo.

Exclusive punta su innovazione, sport e ricerca scientifica

Tra i prodotti ideati in esclusiva per gli store monomarca Dorelan, arriva un vero e proprio progetto dedicato al mondo degli sportivi. Si tratta della Linea Dorelan ReActive, primo esempio di esperienza omnicanale, frutto di mesi di ricerche scientifiche e collaborazioni con atleti e referenti del mondo dello sport. ReActive è il primo materasso, basato su evidenze scientifiche e test di laboratorio specifici, in grado di migliorare le performance e il recupero degli sportivi. È progettato con l’esclusiva tecnologia Dual Technology ReActive, prima a unire MyForm Memory e Twin System.

La sinergia dei suoi elementi garantisce +30% di qualità del recupero percepita, +25% di qualità del sonno percepita, +15% di reattività visiva e sonora, -20% di frammentazione del sonno, 50% di dolore dorso-lombare percepito, -50% di tempo di addormentamento. Un innovativo algoritmo traduce inoltre le proprie misurazioni corporee, insieme alle abitudini di sonno, in 1 delle 3 versioni di ReActive a disposizione (soft, medium, firm), offrendo soluzioni su misura. È possibile testare il prodotto per 100 notti prima di confermare l’acquisto. La soddisfazione attualmente riscontrata è pari al 97%.

Nel catalogo Exclusive anche Arhome: la prima collezione di home fragrances realizzata nelle due linee Night & Day, miscelando le migliori essenze per dar vita a profumazioni di naturale raffinatezza, capaci di prolungare nel tempo l’esperienza di benessere che un riposo di qualità sa donare.

MyBed: due nuove linee nel sistema dei componibili Dorelan

L’azienda forlivese, da sempre attenta alla proposta di un sistema letto completo, accompagna ai cataloghi Dorelan ed Exclusive il complementare MyBed: un concept unico, che permette la totale personalizzazione della stanza da notte, grazie alla combinazione di complementi di arredo, accessori e tinte accuratamente selezionate. Ne deriva un sistema componibile che consente di creare il proprio ambiente su misura scegliendo tra 7 tipologie di reti, sommier disponibili in 4 altezze (dai 10 ai 25 cm) e 3 tecnologie di sostegno: micromolle per un supporto dinamico, doghe per un supporto elastico, e piano rigido per un supporto sostenuto. Mentre sono 12 i modelli di testiere a disposizione nelle 2 altezze di 100 e 120 cm, tutti personalizzabili nella scelta del materiale e del colore del rivestimento.

Il nuovo catalogo MyBed vede inoltre il debutto sul mercato home di due linee finora presenti in esclusiva nel catalogo Dorelahotel. Si tratta di SofaBed, 4 proposte di divani letto, e SofaBed Trasformabili: divani letto disponibili con cassettone o con rete e secondo materasso estraibili che, oltre a diventare letto matrimoniale, nella versione Tower, possono trasformarsi anche in letto a castello.

“Come tu mi vuoi”: Collezioni Letti&Design

Massima personalizzazione anche per i cataloghi letto D_Sign, D_Light e Luxury Dreams, che ampliano la gamma dei tessuti a disposizione per il rivestimento di ognuno dei 30 modelli in produzione. 300 le varianti tra cui oggi è possibile scegliere, tra le quali, ultime novità, anche la ciniglia e il velluto, proposti per conferire personalità e carattere all'intero ambiente notte. 

Le nuove collezioni sono disponibili dal mese di maggio in tutti gli Store Dorelan e Dorelanbed d’Italia.