Aperture

Nuova apertura Dorelan Napoli Jannelli

Nuova apertura Dorelan Napoli Jannelli
Dorelan, nome di spicco nel settore del Bedding italiano dalle storiche radici romagnole, apre un nuovo store in una delle più prestigiose zone della Campania.

Dicembre 2019 – Secondo le ultime statistiche, sette italiani su dieci manifestano disturbi del sonno e quattro su dieci hanno difficoltà ad addormentarsi (fonte: sondaggio Eurodap). Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità. Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e iperinsonnia. Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan, che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della 'cultura del sonno'. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c'è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di 'risvegliare' in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità. Perché col sonno non si scherza!

Lo store è situato in una delle città e zone centrali della regione Campania che intensifica così la rete di vendita Dorelan. Questa è una scelta particolarmente strategica per Dorelan, che presenta le sue soluzioni altamente diversificate: materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, topper, reti, sommier, letti, testiere, guanciali e complementi d’arredo. Esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “ReActive”, il primo sistema notte ‘sport’ testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

Abbiamo intervistato il titolare del nuovo punto vendita Dorelan di Napoli JannelliNiccolò de Stasio, già titolare del punto vendita Dorelan Napoli Vomero.

Ciao Niccolò, come mai avete scelto il marchio Dorelan e qual è il progetto imprenditoriale che sta alla base di tale scelta?

La scelta del marchio Dorelan è ricaduta per la qualità dei prodotti, l'innovazione e la ricerca e lo sviluppo che l'azienda attua giorno dopo giorno. Un secondo motivo che ci ha colpito subito è stato il team e la grande squadra dietro alla realtà di Dorelan.
Il modo di vedere determinate cose in maniera simile. L'idea di aprire i punti vendita Dorelan è collegata alla stessa visione commerciale che abbiamo con Dorelan: crediamo nella formula dei franchising, della ricercatezza del layout, nella qualità dei prodotti e la loro offerta.

Perchè aprire un nuovo punto vendita a Napoli?

L'apertura di Dorelan Napoli Jannelli è stata valutata attentamente: l'intenzione è quella di affermarci a Napoli e poi offrire i servizi anche all'interno della Campania. Il punto vendita si trova all'uscita dell'autostrada dei Camaldoli, in uno dei più bei quartieri di napoli, il Vomero- Arenella, al ridosso della zona ospedaliera del Caldarelli. Il parcheggio è riservato ai clienti Dorelan, gratuito, di fronte al punto vendita.

Cosa trova un cliente entrando al Dorelan di Napoli Jannelli?

Professionaltà, trasparenza verso il cliente, serietà e un'ambiente cordiale. Dorelan Napoli Jannelli ha 12 postazioni dove andremmo ad esporre 12 letti matrimoniali e 12 materassi, in particolare ci sarà un'area dedicata al sonno dei più piccoli, FLIP.
L'idea è di soddisfare le diverse esigenze delle persone. Jannelli sarà un punto vendita completo, 250 mq dedicato a tutto il mondo del riposo, grazie ai letti di design, materassi, reti, sommier, cuscini e coordinati tessili. Il percorso prova sarà quindi sempre più personalizzato, abbiamo voluto creare un punto vendita che soddisfi sia le esigenze di mercato che quelle soggettive di ogni persona, sia quelle fisiche che le abitudini.

Quali servizi offre Dorelan Napoli Jannelli?

Offriamo diversi servizi come dilazione di pagamento con pos, dando la possibilità di non accedere quindi a un finanziamento; finanziamenti classici con Agos e Findomestic; ritiro e smaltimento dei vecchi prodotti; montaggio. Non da ultimo per offrire il servizio migliore per i nostri clienti, la richiesta di appuntamento per consulenza anche in orario extra apertura.

Perchè è importante il materasso?

La consapevolezza dell'importanza del sonno oggi è cambiata, non si acquista più un materasso ma un sistema letto che aiuta il proprio sonno e aumenti il benessere. E' importante la scelta del materasso perchè è uno degli elementi che influisce sulle nostre attività quotidiane. Nel punto vendita Dorelan Napoli Jannelli i consulenti sono vicini alla scelta di ogni prodotto, perchè ogni persona ha esigenze diverse.

...E dopo che il cliente effettua l'acquisto?

Scegliere di acquistare nel nostro punto vendita vuol dire avere una garanzia anche per il post vendita. Partendo dai consigli e assistenza che diamo al cliente per gli aspetti rivolti alla cura e manutenzione del prodotto, fino alla consulenza sul posto  per visionare eventuali problematiche con il prodotto. Il cliente non è mai solo.

3 motivi per cui entrare in un punto vendita Dorelan:

- grandezza del punto vendita e ampia scelta
- letti di design che donano alla proria camera da letto anche uno stile deciso e definito
- consulenza nella vendita e servizio di post vendita.

L'intervista a Niccolò e alla famiglia De Stasio si è conclusa con la consapevolezza che a Napoli è arrivato un nuovo punto vendita, unico, dedicato a 360° al benessere di ognuno di noi, perchè dormire bene vuol dire vivere meglio!

Come raggiungerci: 
DORELAN N Jannelli
Via Gabriele Jannelli, 616
80131 Napoli (NA)