Aperture

Nuova apertura Dorelan Bologna Vicini

Nuova apertura Dorelan Bologna Vicini

Dorelan apre il suo secondo punto vendita nel cuore di Bologna!

Secondo le ultime statistiche, sette italiani su dieci manifestano disturbi del sonno e quattro su dieci hanno difficoltà ad addormentarsi (fonte: sondaggio Eurodap). Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità. Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e ipersonnia. Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan, che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della ‘cultura del sonno’. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c’è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di ‘risvegliare’ in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità. Perché col sonno non si scherza!

Lo store è situato a pochissimi passi dal centro storico di Bologna tra Porta San Felice e Porta Sant'Isaia. Questa è una scelta particolarmente strategica per Dorelan, che presenta le sue soluzioni altamente diversificate: materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, topper, reti, sommier, letti, testiere, guanciali e complementi d’arredo. Esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “ReActive”, il primo sistema notte ‘sport’ testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

 

Come raggiungerci: 
DORELAN BOLOGNA VICINI 
Via Giovanni Vicini, 1
40122 Bologna (BO)