Aperture

Continua la spinta internazionale del brand Dorelan

Continua la spinta internazionale del brand Dorelan

Dorelan prosegue la crescita nei mercati esteri e rafforza la sua presenza in Corea.  

Dorelan, leader nel mercato italiano nella produzione di sistema letto di qualità per il mercato domestico e dell’ospitalità, è orgogliosa di annunciare la Joint Venture Dorelan Korea con il distributore locale “The Home”, di cui B&T deterrà il 60% del capitale sociale.

A seguito di questa operazione, dopo l’esperienza pluriennale che ha visto il brand italiano presente in Corea del Sud con 15 negozi interni ai department store, nascerà la divisione Dorelan Korea che si occuperà di sviluppare la distribuzione del brand sul mercato locale e a cui seguirà, nei prossimi mesi, l’apertura di un nuovo store.

Questa operazione ci consente di rafforzare la strategia di internazionalizzazione del nostro Gruppo, andando a cercare e creare nuove opportunità di crescita. La Corea del Sud è un big dell’economia globale e promette di crescere ancora in un mercato dalle forti potenzialità”, sottolineano orgogliosi Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, Soci fondatori del Gruppo B&T S.p.A., proprietario del marchio Dorelan.

Una scelta che trova conferma nei dati macro economici: attualmente la Corea del Sud è la quarta potenza economica in Asia e la decima economia al mondo, grazie a un progresso pressoché costante negli ultimi 20 anni e a un sistema economico fortemente orientato all’innovazione. 

Innovazione che da sempre contraddistingue i prodotti e le soluzioni Dorelan. 

La Joint Venture Dorelan Corea segue le operazioni condotte a livello internazionale nel corso degli ultimi due anni, tra cui l’apertura di due filiali commerciali, a Taiwan e Hong Kong, altre due piazze di riferimento del mercato asiatico, fortemente strategico per l’azienda insieme a quello europeo (soprattutto Francia, Romania e Spagna) e statunitense. In una fase particolarmente complicata per l’emergenza pandemica, come la primavera 2020, Dorelan ha dato vita a Dorelan Usa, corporation Usa con headquarter a Miami, il centro mondiale del cruising e punto di riferimento per il settore dell’hotellerie. Una dimostrazione di visione, che trova conferma anche nell’ultima operazione in Corea del Sud.