Condurre una vita sana, premessa per un sonno rigenerante: parola di Cinzia!

Tempo di interviste ai consulenti del riposo! Oggi ci spostiamo al nord, a Bolzano e incontriamo Cinzia, esperta consulente del riposo da molti anni. Leggiamo cosa ci racconta in merito al suo lavoro e all'importanza del dormire bene e della scelta del supporto giusto.
Presentati ai lettori del Blog Mi chiamo Cinzia faccio la consulente del riposo da circa sei anni. Cosa mi piace di più di questo lavoro? La soddisfazione nell'aiutare le persone a dormire bene per vivere meglio e in tutti questi anni di esperienza ho imparato come l'acquisto di un materasso sia un investimento importante per il futuro del proprio benessere psicofisico.
Cosa significa per te fare questo lavoro? Migliorare il riposo di tanti bolzanini. Non è facile fare il consulente del riposo, bisogna saper ascoltare e far capire come la qualità della vita dipende anche da un buon riposo; “dormire bene per vivere meglio”, questo è quello cerco di trasmettere a tutte quelle persone che vogliono cambiare materasso. Qui al DorelanBed di Bolzano in un ambiente di 700 mq guidiamo le persone nella scelta del materasso, letto o rete che possa far dormire bene.
Cinzia, Consulente del Riposo DorelanBed Bolzano
Quali sono secondo te i motivi che portano a dormire male? E quali i rimedi? Viviamo in una società frenetica, abbiamo continui pensieri, non riusciamo mai a staccare la spina e la qualità del riposo viene troppo sottovalutata. Dormire bene aiuta il nostro corpo a rigenerarsi e sicuramente un buon materasso è qualcosa di cui non possiamo fare a meno se vogliamo migliorare la qualità delle nostre giornate.
Oggi com'è la qualità del nostro sonno? Molto scarsa e i problemi di insonnia sempre più frequenti anche se negli ultimi tempi le persone stanno pian piano riscoprendo l’importanza di un buon riposo come rimedio ai problemi quotidiani: posture scorrette, stress e scarsa concentrazione.
Cosa cercano le persone che entrano in un DorelanBed? Cercano un prodotto di qualità, certificato e made in italy, hanno bisogno di capire da dove vengono le materie con cui sono prodotti e un materasso Dorelan ispira fiducia! Trattandosi inoltre di un acquisto importante hanno bisogno di trovarsi di fronte una persona di cui fidarsi e noi siamo qui per questo.
Come capisci che quello è il materasso giusto per la persona che lo sta provando?  Dalle loro espressioni. Quando il comfort è quello giusto i visi si distendono e il tempo di prova si allunga. E’ davvero emozionante!
Quali sono i criteri per scegliere il materasso? Abbiamo tutti delle abitudini nel dormire. Bisogna prima di tutto conoscere il tipo di materasso su cui si dorme attualmente e il tipo di sostegno (morbido, duro..etc) ed anche peso e corporatura.
Qual è il segreto di un sonno perfetto? Dormire bene é come alimentarsi bene. Bisogna condurre una vita sana perché un corpo sano è la premessa per un sonno rigenerante.
Grazie a Cinzia e al tempo che ci ha dedicato! A prestissimo. Vi piacerebbe fare qualche domanda a Cinzia sul suo lavoro? O volete visitare il DorelanBed di Bolzano? Lasciate un commento a questo post oppure scriveteci un messaggio nella pagina di Facebook di Bolzano. Vi è piaciuta l'intervista a Silvana? Non perdetevi tutte le altre interviste ai consulenti del riposo: Giovanna del DorelanBed di Reggio Emilia, Donatella del DorelanBed di Vicenza, Erica del DorelanBed di Vicenza, Elena del DorelanBed di Schio e Thiene, Francesca del DorelanBed di Perugia e Ombretta del DorelanBed di Mantova.