Etichettature Ambientali

Ricicla consapevolmente con Dorelan

300 mil di tonnellate di plastica prodotte in tutto il mondo

25 % della plastica che viene riciclata in Italia

20% dell’energia prodotta da fonti rinnovabili in Italia

84% dei rifiuti che troviamo in mare è plastica

Dorelan da anni aiuta l’ambiente tramite il riutilizzo ed il riciclo consapevole dei suoi materiali

Tutta la filiera è soggetta ad obblighi normativi che portano i nostri fornitori di imballaggi a creare prodotti facilmente riciclabili dal consumatore finale una volta arrivati a fine vita.

Scannerizzando il QR-code sul cartellino di garanzia, i clienti Dorelan accedono direttamente a questa pagina dedicata in cui possono trovare informazioni precise e puntali sullo smaltimento corretto e consapevole degli imballaggi utilizzati per custodire tutta la qualità artigianale dei prodotti Dorelan. 

Qui sotto le indicazioni di come smaltire correttamente le varie parti che compongono l'imballaggio del prodotto Dorelan. 
Vi preghiamo di fare sempre comunque riferimento alle normative del vostro comune di appartenenza. In caso di necessità è possibile contattare il Servizio Clienti.

Grazie per il tuo contributo a uno smaltimento consapevole ed ecologico!

Scopri l'impegno di Dorelan

Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati nel rispetto dell’ambiente, un tema centrale per l’azienda. Ad oggi questa etica lavorativa deve essere una costante fatta a priori nel rispetto del lavoratore e del consumatore.

Etichettatura ambientale degli imballaggi secondo il D.lg. n.116 del 3 settembre 2021 che recepisce la Direttiva UE 2018/851 sui rifiuti, e la Direttiva UE 2018/852 relativa agli imballaggi ed ai rifiuti da imballaggio.
Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione Europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi.
I produttori hanno, altresì, l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.”