Da marzo a Ravenna si dormirà meglio

“Da marzo a Ravenna si dormirà meglio”

Dorelan, nome di spicco nel settore del Bedding italiano dalle storiche radici romagnole, apre un nuovo store di proprietà a Ravenna: una conferma della spinta di crescita positiva del brand e della sua forte attenzione nei confronti del benessere delle persone, a partire dal sonno

1 Marzo 2019 – Secondo le ultime statistiche, circa il 30% della popolazione italiana rivela sintomi dovuti ad un sonno di bassa qualità. Difficoltà di concentrazione, senso di affaticamento oppure una certa sonnolenza diurna possono essere i primi segnali riconducibili ai disturbi del riposo di lieve entità.

Oltre questa soglia, incontriamo invece le grandi patologie del sonno, vere e proprie malattie, oggi monitorate, studiate e curate dalla medicina, come insonnia e iperinsonnia.  Il sonno va dunque salvaguardato, ma non tutti sanno che il materasso gioca un ruolo da protagonista nel nostro riposo notturno. Esiste, ad esempio, un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

In questo scenario molto comune e spesso sottovalutato emerge chiaramente l’importanza del potersi affidare a veri esperti in materia che possano offrire una consulenza approfondita e personalizzata. Come quella di Dorelan che vanta un’esperienza nel settore dal 1968 e che da sempre si fa promotore della ‘cultura del sonno’. Dietro alla ricerca e allo studio che accompagna la nascita di ogni singolo prodotto e brevetto Dorelan c’è, infatti, la volontà di prendersi cura delle persone e di ‘risvegliare’ in loro la voglia di riscoprire il significato di sonno di qualità.  Perché col sonno non si scherza!

Da Forlì, sede di tutta la produzione Dorelan rigorosamente italiana, a Ravenna la distanza è breve: ed è proprio qui che dai primi di marzo apre le porte uno spazio tutto nuovo dove poter scoprire i segreti del ‘buon riposo’.

“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura che si inserisce in un percorso ‘divulgativo’ dell’azienda” - afferma Fabio Primi, AD di DB Srl. “Il nostro lavoro tocca da vicino le persone e abbiamo la responsabilità di consigliarle al meglio su un aspetto molto importante e con un forte impatto sul benessere psico-fisico di ciascuno. Nel nostro essere consulenti, partiamo dalle nostre soluzioni per andare oltre il prodotto e far capire a tutti i nostri clienti che il sonno è un vero e proprio scrigno di salute di cui troppo spesso ci dimentichiamo”.

Il negozio di circa 220 m2 si affaccia su Via Faentina, una delle vie più importanti e vive della città. In mostra tutte le linee Dorelan, dai materassi ai guanciali, dai letti alle reti, appositamente studiate per soddisfare le specifiche esigenze di riposo o postura notturna, oltre ai diversi complementi d’arredo.

Protagoniste tra le 12 postazioni letto esposte anche le collezioni dedicate all’infanzia e l’ultima innovazione “Reactive”, il primo sistema notte ‘sport’ testato scientificamente e in grado di migliorare il recupero e le performance atletiche.

Dorelan Ravenna

Via Faentina n.34 

Ravenna

Orari di apertura:
Lunedì:15.30 -19.30
Da martedì a sabato
mattina: 09.30 – 12.30
pomeriggio: 15.30 -19.30
Chiuso la domenica e il lunedì mattina

Contatti: E-mail: ravenna@dorelan.it 

 

Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere . Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.