SOMNIA: dal Pantheon della mitologia greca il nuovo letto firmato Giulio Iacchetti

 Sicuramente il nome SOMNIA vi ricorda la notte.. e infatti SOMNIA è il nome del nuovo letto Dorelan firmato da Giulio Iacchetti. Somnia è un letto pensato e creato intorno al concetto di morbidezza e di comfort che invita ad abbandonarsi al mondo dei sogni. Abbiamo deciso di fare un po' di domande al designer per scoprire l'idea dietro alla creazione del letto. Come è nata l'idea di SOMNIA? Lavorando al brief del letto, ho preferito partire non dall'idea dell'oggetto fisico: con 4 appoggi, un telaio, testiera, pedinerà, ecc ecc, ma provare a ragionare attorno al concetto del sonno, del dormire bene, ovvero l'idea del luogo per un riposo ideale. Sgombrando così il campo da idee e modalità progettuali preconcette, mi sono immaginato una superficie soffice sulla quale adagiarsi, da qui al concetto dei tanti morbidi cuscini il passo è stato breve... Descriva in 140 caratteri SOMNIA Letto destrutturato che comunica sin dal primo istante l'idea che ti accoglierà con un abbraccio soffice e che ti assicurerà notti di dolce riposo!

Letto SOMNIA by Dorelan

Se SOMNIA fosse un sogno che sogno sarebbe? Si sogna solo quando si dorme bene, quindi qualsiasi sogno è ben accetto dormendo sul Somnia! Somnia entra a far arte della linea Lab_Style della D_Sign Collection, caratterizzata da uno stile naturale, morbido e dalla forte personalità. Tessuti naturali in lino e cotone creano sensazioni ricche di contrasti tra freschezza e calore, leggerezza e morbidezza.

giulio-iacchetti

Chi è Giulio Iacchetti? Industrial designer dal 1992, progetta per diversi marchi, tra cui Abet Laminati, Alessi, Danese, Elica, Foscarini, Globo Ceramiche, Jannelli&Volpi, Hastens, Magis, Meritalia, Moleskine, Pandora design e, dal 2016, per Dorelan. A questo link la sua bio completa: http://www.dorelan.it/designer/giulio-iacchetti/ Scopri di più sul letto SOMNIA e sulla nuova collezione D_Sign!

Nous utilisons des cookies techniques et analytiques et, après la manifestation du consentement, des cookies de profilage de tierces parties, pour permettre de pouvoir utiliser le site de manière optimale. Pour donner son consentement, appuyer sur . Pour de plus amples informations ou pour refuser d’accorder son consentement, LIRE ICI.