Tutti i consigli pratici per la Cura e la Manutenzione del tuo sistema letto

Per dormire bene e avere un riposo rigenerante è indispensabile scegliere bene gli elementi del proprio sistema letto, a partire dal giusto materasso fino alla scelta degli accessori! 

Ognuno ha bisogni individuali e caratteristiche fisiche che necessitano del giusto supporto per dormire al meglio e rendere ottimali le proprie prestazioni fisiche. E' opportuno scegliere la giusta tecnologia per il proprio materasso, in Myform o a molle, il cuscino, in base alle diverse altezze e alle diverse tipologie, e abbinarci i giusti supporti, come le reti, sommier e strutture letti. Per mantenere i benefici e le prestazioni dei prodotti acquistati è però indispensabile mantenere piccoli accorgimenti per la loro cura e manutenzione che garantirà la maggiore efficienza dei nostri alleati del riposo. Nella nuova guida Cura e Manutenzione realizzata da Dorelan, troverai tutti i consigli pratici e tecnici divisi per tipologia di prodotto, da seguire e adottare per raggiungere la totale sicurezza e igiene della tua zona notte.

Potrai scaricare nella sezione Cura e Manutenzione questa utilissima guida che approfondisce i seguenti aspetti: 

1. Mantenimento del materasso

Per raggiungere un comfort duraturo e un benessere completo durante il proprio riposo è importante mantenere una cura e una manutenzione attenta anche sul proprio materasso, il principale protagonista delle nostre notti. 

Dorelan consiglia di cambiare il materasso dopo circa 7 anni di utilizzo, per ragioni igieniche e batteriologiche. Oltre ai rimedi casalinghi e i luoghi comuni, Dorelan consiglia metodi tecnici e pratici lavaggio che favoriscono una perfetta igiene del materasso.

Areare, come e quando capovolgere il materasso, come lavare le fodere o con quanta frequenza lavare la biancheria sono elementi preziosi da tenere inconsiderazione.

2. Il cuscino 

Il cuscino è un elemento complementare per un sano riposo. Per riuscire a prolungarne le caratteristiche e garantirne la massima durata Dorelan suggerisce di adottare piccoli accorgimenti pratici. La frequenza dei lavaggi e le modalità di lavaggio sono gli alleati perfetti per non rovinare il proprio cuscino e continuare ad avere sonni tranquilli.

3. Le reti

Non meno importante, anche se spesso messa in secondo piano, è la manutenzione della rete. Nell’utilizzo di prodotti che interagiscono così intimamente con la persona, come la rete 

motorizzata, è necessario un periodo variabile di adattamento soggettivo (anche di alcune settimane). Uno dei consigli che troverai nella guida è quello di evitare l’utilizzo di prodotti chimici per la pulizia e utilizzare invece un panno asciutto.

4. Sommier e letti

Altrettanto delicati sono i trattamenti ai rivestimenti e ai tessuti dei vostri letti e tessuti. Nella guida Cura e Manutenzione troverai le istruzioni di lavaggio, divise per tipologia di tessuto, consigli su come pulire il contenitore e altri piccoli accorgimenti per una giusta manutenzione del vostro letto. 

Per rispondere ad ogni tuo dubbio puoi trovare un elenco di domande frequenti, suddiviso per aree tematiche con le relative risposte a questo link: https://www.dorelan.it/it/servizio-clienti/domande-frequenti

Se nelle domande frequenti non hai trovato la risposta che cercavi puoi contattarci tramite il form di assistenza a te dedicato oppure scriverci a: [email protected]

Scarica la guida qui: https://www.dorelan.it/it/servizio-clienti

Nous utilisons des cookies techniques et analytiques et, après la manifestation du consentement, des cookies de profilage de tierces parties, pour permettre de pouvoir utiliser le site de manière optimale. Pour donner son consentement, appuyer sur . Pour de plus amples informations ou pour refuser d’accorder son consentement, LIRE ICI.