Renewable energy

Dorelan è molto attenta e sensibile alla tematica ambientale. Nel corso degli anni ha attuato diverse iniziative e processi interni per sostenere l'ambiente. Nell'estate del 2019 infatti, ha firmato una integrazione al contratto di fornitura elettrica 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili certificata da garanzie di origine rilasciate dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Aderendo all'iniziativa “Opzione Energia Verde”, dal 1° Gennaio 2019, il 100% dell'energia elettrica consumata da Dorelan è interamente prodotta da fonti rinnovabili quali: solare, idroelettrico ed eolico.

Dorelan cosciente del cambiamento climatico e attenta all'inquinamento globale, ha deciso di intraprendere da diversi anni alcune politiche volte a ridurre l’impatto ambientale dell’azienda. Oggi giorno cresce la necessità di ridurre le emissioni di CO2, combattere l’”effetto serra” e diminuire le emissioni in atmosfera di sostanze dannose per la salute, per l’ambiente e che alterano il clima.

Una delle soluzioni per ridurre il problema delle emissioni di CO2, è l'utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. I vantaggi delle fonti rinnovabili sono molteplici: sono inesauribili, hanno un ridotto impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili, sono localmente sostenibili ed aiutano a ridurre il rischio ambientale legato al trasporto.

We use technical and analytical cookies and, subject to your consent, third-party profiling cookies to enable optimal use of the website. To give your consent, press . For more information or to deny consent, READ HERE.