Erneuerbare Energie

Dorelan è molto attenta e sensibile alla tematica ambientale. Nel corso degli anni ha attuato diverse iniziative e processi interni per sostenere l'ambiente. Nell'estate del 2019 infatti, ha firmato una integrazione al contratto di fornitura elettrica 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili certificata da garanzie di origine rilasciate dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Aderendo all'iniziativa “Opzione Energia Verde”, dal 1° Gennaio 2019, il 100% dell'energia elettrica consumata da Dorelan è interamente prodotta da fonti rinnovabili quali: solare, idroelettrico ed eolico.

Dorelan cosciente del cambiamento climatico e attenta all'inquinamento globale, ha deciso di intraprendere da diversi anni alcune politiche volte a ridurre l’impatto ambientale dell’azienda. Oggi giorno cresce la necessità di ridurre le emissioni di CO2, combattere l’”effetto serra” e diminuire le emissioni in atmosfera di sostanze dannose per la salute, per l’ambiente e che alterano il clima.

Una delle soluzioni per ridurre il problema delle emissioni di CO2, è l'utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. I vantaggi delle fonti rinnovabili sono molteplici: sono inesauribili, hanno un ridotto impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili, sono localmente sostenibili ed aiutano a ridurre il rischio ambientale legato al trasporto.

Wir verwenden technische und analytische Cookies und, mit Ihrer Einwilligung, Cookies zur Erstellung von Profilen Dritter, um eine optimale Nutzung der Website zu ermöglichen. Um die Einwilligung zu erteilen, auf drücken. Für weitere Informationen oder um die Einwilligung zu verweigern, HIER LESEN.