Dormire bene è fondamentale a casa ma soprattutto in vacanza

7 Marzo 2019 – Da alcuni anni il Comune di Cervia sta evolvendo da località balneare estiva a vero e proprio polo di attrazione turistica tutto l’anno.

Per raggiungere questo ambizioso traguardo la città ha deciso di destinare importanti e mirati investimenti in ambito culturale e sportivo attraverso l’organizzazione di eventi di respiro internazionale: un esempio su tutti è la manifestazione Ironman Italy, una delle sfide più emozionanti per il mondo del triathlon.

Questo percorso di trasformazione è guidato da una nuova visione turistico-centrica che ha reso la città di Cervia una meta sempre più selezionata e amata dove il turista è al centro di tutte le iniziative del Comune, siano queste culturali, artistiche o sportive, studiate per rendere speciale la vacanza di ognuno non solo durante il periodo estivo.

Ma la qualità dei servizi, per quanto sia importante, non è l’unico asset d’investimento: per Cervia è fondamentale distinguersi anche sul fronte del benessere psico-fisico di chi la sceglie come destinazione delle proprie vacanze, puntando a una soddisfazione del turista che metta insieme divertimento e relax, per offrire un ricordo piacevole e positivo, da consigliare e soprattutto da rivivere.

Requisito importante per vivere a pieno una vacanza, è dormire bene, in camere confortevoli che garantiscano un riposo di qualità durante tutto il soggiorno.

Proprio per questo motivo, da quest’anno il Comune di Cervia con Cervia Turismo e Dorelan, azienda leader nella progettazione e produzione di materassi di qualità 100% made in Italy, hanno siglato un’importante partnership mirata a divulgare e diffondere la cultura del buon riposo.

Il sonno vale un terzo della nostra vita e troppo spesso viene trascurato a discapito del nostro benessere personale. Dormire bene è, dunque, fondamentale a casa ma soprattutto in vacanza. La collaborazione con il Comune di Cervia è di ampio respiro e si pone l’obiettivo di sensibilizzare il territorio - e in particolare gli operatori turistici locali - su questo tema così importante e spesso trascurato”, afferma Riccardo Tura, Responsabile Marketing di Dorelan.

Tra le iniziative divulgative in programma messa a punto da Dorelan, il convegno tematico "Recupero attraverso la qualità del sonno" che si svolgerà a Marzo a Cervia e la partecipazione di Dorelan ad altri eventi di grande visibilità e notorietà

“La collaborazione con Dorelan, azienda forlivese che vanta un’esperienza di 50 anni nel settore del bedding e promotrice del primo Comitato Scientifico monotematico sul sonno, è per noi importante nell’ottica di stimolare i nostri albergatori a offrire ai turisti di Cervia prodotti rigorosamente made in Italy di qualità che garantiscano il miglior riposo e dunque benessere a 360 gradi durante la propria vacanza. Grazie agli studi scientifici di Dorelan possiamo davvero posizionarci come una delle prime località impegnate su questo fronte con una modalità decisamente innovativa”, afferma il Sindaco di Cervia Luca Coffari.

 

 

Cookies helfen uns bei der Erbringung unserer Dienstleistungen. Mit der Nutzung dieser Dienstleistungen akzeptieren Sie die Verwendung von Cookies. Info