Prevenire dormendo: corpo e mente si rigenerano

Occorre smettere di lavorare o fare qualsiasi attività sportiva almeno 2-3 ore prima di coricarsi, altrimenti l’adrenalina in circolo non ci permetterà di fare un sonno profondo e ristoratore.

E poi anche se a volte ci può sembrare impossibile, ci dobbiamo addormentare almeno con la giusta postura.

Durante il sonno, è inevitabile che tenderemo a riacquisire la postura favorita anche se scorretta, ma nelle ore in cui siamo ancora vigili, ci dobbiamo concentrare sull’assumere la postura più idonea alle nostre problematiche osteoarticolari o respiratorie.

Durante il sonno si esegue una pulizia psicologica del superfluo di tensione ed eventi che ci coinvolgono durante la giornata; la mente deve essere messa nelle condizioni giuste per potersi ripulire e riassestare per rinascere al mattino.

Come aiutarci quindi a ritrovare il benessere psicofisico giusto senza svegliarci ancora più stressati?

Con qualche accortezza nelle abitudini giornaliere, di tipo sportivo, alimentare, meditativo, ma anche dormendo su materassi accoglienti e altamente tecnologici, salutari e ideali per la nostra struttura fisica. In ogni caso, rivolgetevi a professionisti in grado di spiegarvi le differenze tra modelli, materiali e tecnologie impiegati nella produzione dei letti e accessori per il letto su Dorelan.

Scarica la Guida al Benessere per scorpire tutti i consigli e le soluzioni pratiche per migliorare il tuo sonno

Wir verwenden technische und analytische Cookies und, mit Ihrer Einwilligung, Cookies zur Erstellung von Profilen Dritter, um eine optimale Nutzung der Website zu ermöglichen. Um die Einwilligung zu erteilen, auf drücken. Für weitere Informationen oder um die Einwilligung zu verweigern, HIER LESEN.