news

Materasso matrimoniale

Consigli preliminari sulla scelta di un materasso matrimoniale

Il materasso è un prodotto che ci accompagna per gran parte delle nostra vita, capace di influire enormemente sul benessere e di conseguenza determina in positivo o in negativo la vita di tutti i giorni. Dormire su un buon materasso favorisce il rilassamento della muscolatura ed attenua le tensioni accumulate durante la giornata. Quando ci si appresta ad acquistare un materasso è possibile sentirsi disorientati perché esiste una grande varietà di modelli e può risultare difficile fare la scelta giusta. Nel caso in cui si debba acquistare un materasso matrimoniale è utile confrontarsi attentamente col partner per capire quali sono le caratteristiche più importanti che il prodotto deve garantire e le necessità alle quali deve rispondere. E’ consigliabile recarsi in un punto vendita specializzato che offra un’ampia scelta di modelli di materassi matrimoniali, ed anche se a prima vista potrebbero sembrare molto simili hanno prestazioni totalmente diverse.

Materasso matrimoniale Dorelan
Materasso matrimoniale di alta qualità Dorelan

Materasso matrimoniale: in memory, in lattice o a molle?

Esistono diversi tipi di materasso matrimoniale, in memory, in lattice e a molle e ognuno ha caratteristiche particolari in grado rispondere a bisogni ed esigenze differenti è quindi fondamentale che a guidarvi all’interno del punto vendita ci sia un consulente del riposo competente e in grado di guidarvi verso la soluzione più adatta. Se la coppia è formata da due persone con pesi molto diversi fra loro il materasso in memory è un’ottima soluzione perché ha la capacità di assorbire il movimento senza trasmetterlo e disturbare il partner. Se al contrario esiste una difficoltà nel girarsi e cambiare posizione il materasso a molle è in grado di offrire un valido aiuto perché favorisce la spinta utile ad eseguire il movimento. Il lattice può essere preso in considerazione se ci sono problemi di allergie agli acari della polvere e si ricerca un materiale di origine naturale.

Qualità del materasso in memory, lattice e molle

Prima di acquistare un materasso matrimoniale è importante informarsi riguardo il mantenimento e le condizioni della camera da letto, il lattice ad esempio non può stare in ambienti particolarmente umidi perché potrebbero insorgere principi di muffa ed ha necessità di essere frequentemente areato. I materassi a molle si adattano ad ogni ambiente e mediamente sono più leggeri di quelli in memory quindi risulta più facile girarli e ruotarli. Il memory è comunque un materiale dalle ottime prestazioni che riesce ad adattarsi perfettamente alla morfologia del corpo raggiungendo un alto livello di ergonomia, è quindi indicato a chi vuole evitare punti di pressione nel corpo.